Per la deputata Alexandria Ocasio-Cortez non è affatto una novità che gli haters online cerchino di metterla in mezzo, ma lei è diventata piuttosto abile a gestire i suoi detrattori su Twitter e venerdì ha citato il Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons per rispondere alle ultime critiche ricevute.
Venerdì mattina, un articolo su Politico suggeriva che il Congresso del Partito Democratico fosse “esasperato” dalla deputata Alexandria Ocasio-Cortez, il nuovo rappresentante del 14 ° distretto di New York. Questo ha provocato la risposta su Twitter dal Presidente del Latino Victory Fund, Cristobal J. Alex, che ha osservato: “Lasciatemi tentare di salvare qualcuno, per una volta. Non puoi controllare una Latina, sono loro a controllarti.#YearOfTheLatina #FutureIsLatina”
La deputata Ocasio-Cortez ha ritwittato il commento di Alex ed ha aggiunto: “Per citare Alan Moore: “Nessuno di voi capisce. Io non sono rinchiuso qui insieme a VOI. Siete voi ad essere rinchiusi qui con ME.”
Questa, naturalmente, è una citazione da Watchmen #6, di Alan Moore e Dave Gibbons, dove Rorschach è stato portato in prigione con molti dei criminali che lui aveva messo dietro le sbarre nei suoi giorni da vigilante. Rorschach scoraggia un potenziale aggressore sfregiandogli il volto con l’olio bollente e con l’avvertimento che non è lui ad essere rinchiuso con loro, ma loro ad essere rinchiusi con lui.
Alexandria Ocasio-Cortez è un’educatrice e un’attivista. Proviene da una famiglia comune e, a soli 29 anni, è diventata la più giovane parlamentare mai eletta al Congresso. Appoggia le idee progressiste di Bernie Sanders: è a favore di una sanità pubblica aperta a tutti, università gratuita e abolizione del dipartimento per l’immigrazione e le frontiere.
La giovanissima deputata Ocasio-Cortez è diventata una personalità popolare sul web con oltre due milioni di follower su Twitter ed è pronta a combattere sui social quando viene criticata dai media o da altri politici.
[…] del Quattordicesimo Distretto di New York – è diventata famosa per aver recentemente citato in una sua dichiarazione le parole di un maestro della nona arte come Alan Moore. Una dichiarazione che ha colpito molto il […]