Prenderà il via ad aprile la nuova miniserie della Marvel Comics dedicata a Thanos. Il titolo, firmato dalla scrittrice Tini Howard e dall’artista Ariel Olivetti, sarà un prequel ed esplorerà il rapporto tra il Titano Pazzo e Gamora, così come è stato mostrato nei comics.
Nei fumetti, infatti, la relazione tra i due personaggi è diversa da quanto visto nel film Avengers: Infinity War. Se nella pellicola Thanos è il responsabile dell’uccisione dei genitori di Gamora, nei comics il Titano l’ha invece cresciuta promettendole di aiutarla a vendicarsi di chi causò la morte dei suoi familiari. Gamora è infatti l’ultimo membro rimasto della sua specie, gli Zen Whoberi, che furono sterminati dai Badoon.
Thanos trovò Gamora da bambina e decise di usarla come un’arma. Gamora venne infatti cresciuta e allenata da Thanos per assassinare Magus, una versione malvagia di Adam Warlock. Il Titano mostrò sempre poca gentilezza nei confronti della ragazza durante la sua infanzia, ma Gamora rimase fedele all’uomo che le aveva promesso di poter vendicare l’uccisione della sua famiglia.
Proprio questo rapporto, dunque, verrà approfondito nella nuova miniserie Thanos, come spiegato dall’autrice Tini Howard nel corso di un’intervista.
Vado pazza per le coppie formate da una ragazza intelligente e una persona grande e arrabbiata che diventa la sua figura paterna. Quando ho riflettuto sul rapporto iniziale tra Thanos e Gamora ho pensato che sarebbe dovuto essere mostrato da un punto di vista interpersonale, e non semplicemente visto dall’esterno come nelle precedenti opere. Ho pensato a coppie come Sandor Clegane e Arya Stark in Game of Thrones, quei classici duetti in cui nulla sembra poter minacciare il grande cattivo, tranne che un bambino. E questo non perché i bambini siano carini e vulnerabili, ma perché sono onesti. Non hanno ancora una piena comprensione del mondo che li circonda, quindi sono alquanto inconsapevoli delle sfumature e dei pericoli. Gamora è ancora più pericolosa di un bambino normale perché non ha nulla da perdere.
Tini Howard ha infine svelato come, nel primo numero della miniserie, verrà rivelato un particolare fondamentale nel rapporto tra i due personaggi.
Non voglio anticipare nulla, ma ci sarà la risposta alla domanda: perché lei? Perché proprio Gamora?
Per sapere qual è la risposta a tale quesito non resta che attendere aprile e l’uscita di Thanos #1.
Fonte: newsarama
Comments