Se seguite il mondo del fumetto italiano, il nome di Roberto Recchioni sicuramente vi sarà noto, per chi non lo conoscesse vi basti dire che è uno degli autori più noti del panorama social e non solo del fumetto nostrano, oltre a essere da anni curatore di Dylan Dog.
Chi lo segue sui suoi canali social saprà che l’autore è rimasto coinvolto da un incidente stradale qualche mese fa, un fatto grave che lo ha costretto a operazioni e riposo forzato, un periodo duro che ovviamente ha impattato la vita di RRobe e da cui per certi versi è nata l’idea di Cane Grinta, nato sui social e ora protagonista di un volume targato Edizioni BD
Quella di Recchioni è la lettera d’amore che ogni proprietario di un cane vorrebbe scrivere al proprio piccolo a 4 zampe, una sincera dimostrazione d’affetto che nasce dal cuore quando pensi di non poter più riuscire ad essere al suo fianco come vorresti e come lui meriterebbe.
Quasi a voler sconfiggere questa sua paura di non poter più uscire con il proprio amico peloso, Roberto racconta a modo suo il rapporto tra Grinta e il suo padrone attraverso delle vignette in cui è impossibile non vedere un fondo di realtà, qualche situazione realmente immaginata o vissuta da padrone di cane.
Cane Grinta è allo stesso tempo un volume intimo e divertente, una raccolta di strisce realizzate a cuore aperto per farci divertire con spontanea sincerità e nel mentre esorcizzare una profonda paura .
Se vogliamo trovare un elemento negativo in questo prodotto, possiamo sottolineare che si tratta di una lettura realmente veloce, quasi istantanea.
Se siete proprietari di un cane, oppure se state cercando un regalo perfetto per qualcuno che ne ha, beh questo potrebbe sicuramente essere un buon acquisto.
Comments