Jeff Lemire è un autore sempre più amato, legato a tantissime saghe di successo.
Ormai si sa che per avere le notizie più recenti e interessanti relative al lavoro degli artisti, è necessario iscriversi alle loro newsletter. In questo caso prendiamo in esame quella di Jeff Lemire, che ha recentemente rivelato ai suoi fan nuovi dettagli sui suoi prossimi progetti e sugli eventi di cui sarà protagonista nel 2021.
Un progetto che continua a portare avanti è quello legato a Black Hammer, che ormai costituisce un vero e proprio universo a sé stante. Ci sono infatti diverse serie che fanno parte di questo progetto: Skulldigger and Skeleton Boy, Colonel Weird: Cosmagog, Barbalien: Red Planet e Black Hammer: Visions, miniserie antologica in arrivo.
Nella sua newsletter Lemire ha rivelato di voler portare avanti la costruzione del mondo di Black Hammer con una nuova serie: BLACK HAMMER REBORN, che verrà lanciata tra la primavera e l’estate. Nessun’altra informazione è stata fornita, ma dovrebbe arrivare qualche aggiornamento nei prossimi mesi.
Ci sarà poi Sweet Tooth: The Return, miniserie in sei parti realizzata con José Villarrubia. Jeff Lemire ha in serbo anche due nuovi progetti per la DC Black Label, etichetta della DC Comics per cui ha già scritto Joker: Killer Smile.
A proposito di Jeff Lemire
Jeff confessa di aver disegnato fumetti ogni giorno nei cinque anni precedenti alla sua prima pubblicazione ma ne uscivano fumetti (a sua detta) terribili. Nonostante questo non demorde e capisce di non avere la capacità di realizzare tavole fotorealistiche e quindi si dedica a sviluppare un suo stile. Intuisce che il suo punto di forza sta nel creare storie d’atmosfera ed emozioni. Vive in Canada a Toronto con sua moglie Lesley -Anne e suo figlio Gus, lo stesso nome con cui ha chiamato il protagonista della sua serie a fumetti Sweet Tooth.
[…] e thriller ambientato nel periodo della Guerra Fredda. Al suo timone troveremo un duo stellare, Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, già autori di Freccia Verde, Old Man Logan e Gideon […]