Il numero 26 della rivista nipponica Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha reso noto che nel numero 27 della stessa, in uscita l’8 Giugno 2020, ci sarà un importante annuncio riguardante Ghost Inn – La locanda di Yuna (Yuragi-sou no Yuuna-san), manga di Tadahiro Miura.
É stato, inoltre, rivelato che sempre nel 27° numero la serie raggiungerà il climax.
Riportiamo qualche informazione sull’opera:
“ Ghost Inn – La locanda di Yuna ” (Yuragi-sou no Yuuna-san), manga scritto e disegnato da Tadahiro Miura, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal Febbraio 2016 e sono stati pubblicati, in Giappone, 21 volumi con il 22° in uscita il 4 Giugno 2020.
In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 15 volumi.
Il manga ha ispirato una serie animata, diretta da Tsuyoshi Nagasawa presso lo studio XEBEC e composta da 12 episodi, che ha debuttato, in Giappone, il 14 Luglio 2018.
Per chi non conoscesse l’opera, di seguito troverà la sinossi:
Fuyuzora Kogarashi è un ragazzo dotato di poteri spirituali, molto povero e alla continua ricerca di una casa in cui vivere. Un giorno si imbatte in una pensione, chiamata Yuragi-sou e che un tempo era una locanda molto rinomata per le sue sorgenti termali.L’affitto è particolarmente conveniente, poiché la pensione è infestata da un fantasma. Per Kogarashi questo non è un problema, così come non lo sono gli altri inquilini della casa, che son tutte ragazze molto attraenti.
Ben presto scopre che a infestare la pensione è lo spirito di una ragazza di 16 anni di nome Yuna. Kogarashi non ha alcuna intenzione di farle del male e finisce per accettare di aiutarla a risolvere i suoi problemi irrisolti, in modo che possa passare alla vita dopo la morte. Una volta compreso che Kogarashi non ha cattive intenzioni con Yuna, gli altri inquilini decidono di rivelare la loro natura soprannaturale, ed è così che per lui inizia una vita tutt’altro che normale!
Comments