Heavy Metal Magazine ha annunciato ufficialmente Virus, una nuova ambiziosa etichetta creator-owned pronta a partire già mercoledì 29 aprile.
Con la pandemia di Coronavirus che colpisce duramente l’industria dei fumetti, l’impronta di Heavy Metal Virus mira a offrire una nuova piattaforma che “porterà i veri fumetti, stampati su carta, ai lettori, pagando ai creatori un prezzo equo per il loro lavoro”. La piattaforma “sfrutta le tecnologie agili e on demand di oggi, supportate dall’esperienza duraturo della rivista nella fantascienza, nel fantasy e nell’orrore”.
I titoli di lancio di Virus includono The Red, Nomobots, Hymn of the Teada e Garbage Factory, oltre a Dotty’s Inferno, un libro di prossima uscita di Bob Fingerman. La prima ondata di titoli arriverà online il 29 aprile, con nuovi fumetti in arrivo ogni mercoledì. Inoltre, Heavy Metal assicura che i creatori otterranno un “rivoluzionario” 15 percento del prezzo ufficiale dei loro fumetti, “che vendano un libro o 10.000”
Matt Medney, CEO di Heavy Metal ha dichiarato: “Virus was kind of birthed out of a viewpoint of the industry needing evolution, as well as us being like, ‘How do we serve the Heavy Metal fan base more, with more stories and more content?'” e ha poi rivelato il perchè del nome Virus “When a virus pulls us apart, nothing brings us closer together than great stories,”. “And that’s what we’re trying there. We’re trying to bring people together through great stories, find the silver lining of the pandemic through genre, and that’s the message. So even though the name is kind of more on the dark side, the ethos is on the light side, and that sort of juxtaposition has always been Heavy Metal.”
Ron Marz (Silver Surfer, Lanterna Verde e Witchblade) ha dichiarato There’s even more of a need to connect, to reach out and tell stories to each other,” “Anything that makes that easier is a huge boon. Virus is going to outlast this pandemic.”
Comments