MangaNews

Gantz:E è il nuovo spin-off di Hiroya Oku

0

Gantz:E è un nuovo manga di Hiroya Oku. Come si intuisce dal titolo, si tratta di uno spin-off del più famoso – e quasi omonimo – Gantz. Gantz:E è disegnato da Jin Kagetsu e scritto dallo stesso Oku.

Gantz:E

La nuova serie Gantz:E è pubblicata mensilmente sul magazine giapponese Weekly Young Jump della Shueisha. Attualmente sono usciti i primi due capitoli.

L’ambientazione di Gantz:E è storica, è ambientato infatti nell’epoca dei samurai. All’inizio seguiamo la storia del contadino Hanbe, che chiede a una ragazza di sposarlo.
La ragazza è però già interessata a un altro, un abile spadaccino…

A proposito di Gantz

Gantz è un manga scritto e disegnato da Hiroya Oku. Il primo capitolo è stato pubblicato a luglio 2000 in Giappone sulla rivista di Shūeisha Weekly Young Jump, mentre l’ultimo è uscito a maggio 2013. I 383 capitoli che compongono la storia sono in seguito stati raccolti in 37 volumi tankōbon, pubblicati tra l’11 dicembre 2000 e il 19 agosto 2013. In Italia l’opera è pubblicata da Planet Manga.

La storia è ambientata in una realistica Tokyo dei giorni nostri e tratta le vicende di un gruppo di persone intrappolate in una sorta di gioco violento e mortale, le cui condizioni sono generate da una misteriosa sfera nera, nota come Gantz.

Nel 2004 ne è stata tratta una serie televisiva anime di 26 episodi divisi in due stagioni: Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage. In Italia i diritti della serie animata sono stati acquistati dalla Yamato Video e dal 21 dicembre 2009 la serie è stata trasmessa in prima visione sul canale Dahlia Eros e poi dal canale Man-ga.

La serie ha avuto un notevole successo, tanto da generare numerosi spin-off, tra cui un dittico di film live action, intitolati Gantz – L’inizio e Gantz Revolution, due manga e due light novel. Gantz è stato classificato come uno dei best seller più recenti nel genere seinen. Fino al 2011 è stato uno dei manga più venduti in Giappone, superando i 16 milioni di copie vendute.

Banner

Shockdom presenta: Il Fumettista

Previous article

Panini Comics: dal 2 aprile 2020 distribuirà i fumetti DC Comics

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga