ComicsFocusMade in ItalyNews

Gigaciao al Siena comics for kids con un tributo a giacomo bevilacqua e al suo “panda piace”

0

Si avvicina l’edizione 2024 di Siena Comics For Kids, l’unico festival dei fumetti dedicato ai lettori più giovani. L’evento si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre nella Fortezza Medicea della città toscana e Gigaciao non poteva ovviamente mancare! Quale migliore occasione per incontrare i fan più piccoli? 

 

La casa editrice è quindi pronta a correre a Siena con Giacomo Bevilacqua, fresco di pubblicazione del suo A panda piace… capirsi, dove l’autore affronta un viaggio introspettivo, alla ricerca dell’equilibrio interiore e di Denti, pigiama e via, una raccolta illustrata di racconti per bambini, edita da Salani. Insieme all’artista romano, non potevano mancare una marea di fumetti bellissimi e  un grande programma di attività, che sbalordirà tutti i presenti, grandi e piccini. 

 

Giacomo è anche il creatore della giga locandina di questa quarta edizione di Siena Comics For Kids, dove non poteva mancare l’ormai iconico Panda, che si arrampica sulla Torre del Mangia di Siena, come un novello King Kong. 

 

L’arte di Giacomo sarà inoltre protagonista di una mostra personale :“A Panda piace Raccontarsi”, che inaugurerà venerdì 4 alle 18:00 al Cortile del Podestà (prestigioso chiostro, centralissimo in Piazza del Campo a Siena, e d’entrata alla Torre del Mangia, proprio quella su cui il Panda si sta arrampicando nella locandina) e durerà fino al 12 Ottobre. La mostra sarà incentrata soprattutto sul mitico Panda, protagonista di tante immagini che lo raccontano dagli esordi a oggi, con tante opportunità anche per i piccoli lettori di fotografarsi, durante l’inaugurazione, con il proprio beniamino. Ma non solo, all’interno della mostra, i fan potranno vedere anche realizzazioni tratte da altre opere dell’autore.

 

Giacomo incontrerà il pubblico nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre, al momento dell’inaugurazione della mostra, e durante tutta la giornata sabato 5 ottobre, alla Fortezza Medicea, con un calendario fitto di incontri. Sabato infatti, i fan potranno conoscere Giacomo durante due momenti di firmacopie, alle 11.00 – 12.00 e alle 18.00 – 19.00 presso lo stand Gigaciao. Inoltre, l’autore parteciperà a un incontro a lui dedicato dalle 16.00 alle 17.00 condotto da Alino, per parlare delle sue produzioni e a seguire (ore 17.00) a un incontro collettivo con altri ospiti del festival, per dibattere un po’ dello stato dell’arte del Fumetto for Kids, ovviamente.

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Gigaciao vi aspetta a Romics con un carico di energia, buonumore e tante novità

Previous article

SaldaPress Presenta : Void Rivals – Più di quello che si vede – di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics