ComicsNews

Giovanni Lindo Ferretti, Sean Phillips e Jacob Phillips a Lucca C&G 2024 con saldaPress

0
[themoneytizer id=20698-1]

Durante la conferenza stampa di Lucca Comics & Games che si è tenuta il 25 settembre 2024 sono stati svelati altri nomi che faranno parte del bouquet di ospiti saldaPress e che si vanno quindi  ad aggiungere ai già annunciati Scott Snyder, in collaborazione con Star Comics, e al sensei Atsushi Kamijo: Giovanni Lindo Ferretti e la coppia artistica formata da Sean Phillips e Jacob Phillips.

Giovanni Lindo Ferretti, uno dei nomi più importanti del panorama musicale e culturale italiano, incontrerà il pubblico di Lucca Comics & Games per presentare Tanno, un graphic novel autobiografico di grande impatto emotivo da lui scritto e disegnato da Michele Petrucci, che per primo ha proposto a Ferretti questa nuova sfida con il linguaggio del fumetto.

Con Tanno Giovanni Lindo Ferretti racconta una storia nella quale le tappe della sua vita più conosciuta – la musica, il pensiero pubblico, la poesia – si vanno a intrecciare con una dimensione più intima e spirituale, ispirata ai luoghi della sua infanzia e al suo grande amore per i cavalli. Tanno infatti è l’affettuoso nome di Tancredi, uno dei cavalli a cui l’autore è stato più legato. E, proprio attraverso la parabola del suo rapporto con l’animale, Giovanni Lindo Ferretti ci guida alla scoperta del proprio mondo interiore e del legame profondo con la propria terra e le proprie origini.

La casa editrice avrà anche l’onore di ospitare Sean Phillips, vincitore con il suo lavoro di ben cinque premi Eisner e autore tra gli altri di Night Fever, il graphic novel noir psicologico scritto da Ed Brubaker e candidato quest’anno ai Lucca Comics Awards.

Con lui, il figlio Jacob Phillips, colorista di molti dei lavori della coppia creativa formata dal padre con lo sceneggiatore Ed Brubaker, tra cui il nuovo graphic novel Dov’era il corpo, – che saldaPress presenterà in anteprima proprio a Lucca Comics & Games – e disegnatore di Newburn, serie scritta dal premio Eisner Chip Zdarsky.

La presenza di questi grandi autori, insieme agli appuntamenti durante i quali incontreranno i lettori nei giorni del festival (presentazioni, panel, firmacopie), conferma saldaPress tra le case editrici protagoniste dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano il fumetto di qualità.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

BATMAN DAY : Le migliori storie edite Panini Comics per celebrarlo al meglio

Previous article

Gigaciao vi aspetta a Romics con un carico di energia, buonumore e tante novità

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics