Il 7 e l’8 settembre Sio e Fraffrog incontreranno tutti fan presso Modena Fiere. In anteprima esclusiva, i visitatori potranno accaparrarsi il nuovissimo volume Bruco Gianluco – fumetti e canzoni insieme al peluche del mitico personaggio nato dalla penna dell’autore veneto.
Si potranno inoltre scoprire tutte le pubblicazioni della casa editrice, come A Panda piace… capirsi, il primo fumetto che tratta del tema della neuroplasticità, Evviva che ridere! – le migliori strisce a fumetti di Fufos, l’inedita raccolta dedicata all’iconico cane di Sio e tutti i numeri di Scottecs Gigazine, incluso il quindicesimo dedicato al primo giorno di scuola di Rupert, la rana di Fraffrog.
Modena, settembre 2024 – La nuova edizione di Modena Nerd è alle porte: sabato 7 e domenica 8 settembre la Fiera di Modena sarà invasa da numerosi appassionati pronti a scoprire il meglio della cultura pop, dai fumetti alle serie tv, passando per i boardgame e i videogiochi. A un appuntamento del genere non poteva mancare Gigaciao, la casa editrice indipendente fondata da Sio, Dado, Fraffog e Giacomo Bevilacqua. Presso lo stand, sarà possibile scoprire in anteprima il nuovo volume Bruco Gianluco – fumetti e canzoni, un’inedita raccolta di Sio dedicata al bruco più amato del web. Ma non è tutto, insieme all’albo ci sarà l’esclusivo peluche di Bruco Gianluco, alto circa 12 cm e lungo 20 cm: il bruco è dotato di 5 zampe, e non è un errore di conteggio! Allo stand Gigaciao sarà disponibile anche il nuovo numero di Scottecs Gigazine, il 15, dedicato al ritorno a scuola, con una storia dell’iconica rana Rupert, ideata da Fraffrog e dedicata al primo giorno sui banchi.
Oltre alle ultime novità, i visitatori potranno scoprire tutta la gamma di volumi della casa editrice, a partire da A Panda piace… capirsi, l’ultimo libro di Giacomo Bevilacqua, che spiega a livello scientifico come scardinare ansia, paure, vizi e cattive abitudini, e ancora Evviva che ridere! – le migliori strisce a fumetti di Fufos, la raccolta dedicata al cane creato da Sio. Imperdibile anche il best seller Che faccio da grande? di Fraffrog e Savuland. Infine, saranno disponibili tutti i numeri di Scottecs Gigazine, per un arcobaleno di fumetti, oltre a numerosi gadget disegnati da tutti gli artisti di Gigaciao.
Nei due giorni modenesi, Sio e Fraffrog incontreranno i loro fan in numerose sessioni di firmacopie: basterà passare allo stand per scoprire le modalità di partecipazione. Inoltre, sabato 7 alle ore 14:00, presso il palco Cosplay, i due artisti racconteranno il futuro della casa editrice insieme a Giovanni Zaccaria in arte Zeth Castle.
Non resta altro che recarsi a Fiera di Modena per entrare nel magico universo di Gigaciao!