ComicsMade in ItalyNews

BAO Publishing presenta: Un poema per le piccole cose

0

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Un poema per le piccole cose, il nuovo graphic novel di Alice Berti.
Un poema per le piccole cose, dal titolo ispirato a una canzone dei BTS, è una storia ambientata in Corea del Sud, in un tempo in cui la fine del mondo dicono sia molto vicina, data l’impossibilità di contenere di danni causati dal cambiamento climatico. Salut è una idol k-pop la cui vita di tutti i giorni è in realtà lontanissima dall’immagine patinata che la società ha di lei. Xin-Yeong è una ragazza di Seoul che ormai non ha più nulla da perdere. Le due non potrebbero essere più diverse tra loro, ma sembra che il destino abbia deciso di intrecciare le loro vite.

Sullo sfondo di un’apocalisse imminente, quando pensavano di essere ormai alla fine, le ragazze decidono che forse il loro incontro non è un caso: e se la scintilla che si è accesa fra loro fosse la chiave per sbloccare una profezia secondo la quale l’attivazione di Chakra sparsi per la Terra salverebbe il pianeta? Così il tour internazionale di concerti di Salut diventa un viaggio attorno al mondo che coinvolge entrambe e parla di amicizia, sentimenti, e del bisogno di ritrovare un’umanità che ormai sembra perduta.

Un poema per le piccole cose è disponibile il libreria dal 20 settembre 2024

Alice Berti (1996) fumettista e illustratrice di Bassano del Grappa, ad oggi ha pubblicato tre graphic novel edite da BAO Publishing: Neon Brothers, con cui è stata candidata al premio Boscarato di Treviso Comic Book Festival come miglior autrice esordiente nel 2020, Calipso (2022) e Un poema per le piccole cose (2024).
Collabora con molteplici realtà editoriali italiane e ha lavorato a progetti come il film “Finché c’è prosecco c’è speranza” diretto da Antonio Padovan, ha partecipato alla residenza artistica “Diciottocchi” di Lago Film Fest e al loro “Premio Sonego”, presentato al Festival del Cinema di Venezia. Ha inoltre illustrato il singolo “Bicicletta Intergalattica” e il video animato “Halloween Boogie” per La super luna di Drone Kong, progetto musicale di Fabrizio Nikki Lavoro di Radio Deejay.

 

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Gigaciao presenta in anteprima a Modena Nerd il nuovo volume dedicato a Bruco Gianluco

Previous article

Marvel Comics presenta la mini ROGUE: THE SAVAGE LAND

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics