MangaRecensioni

Silence Vol 2 : La recensione

0

Oggi sull’isola di ComixIsland.it torniamo a parlarvi di una delle serie Euromanga portate da noi in Italia dall’etichetta Gaijin comics di Renoir comics , stiamo parlando del manga francese Silence di Yoann Vornière e del suo secondo

Prossima fermata: Alto-Forte!
La misteriosa cittadella è l’unica speranza di sopravvivenza per Lame e i suoi compagni. Il percorso, reso pericoloso dall’onnipresente minaccia dei mostri, si complica ulteriormente con l’arrivo di un gruppo di individui intenzionati a trovare Lune ad ogni costo.

Il primo numero ( di cui vi abbiamo parlato qui ) ci  aveva convinto abbastanza con il suo mood shonen fantasy, anche grazie all’intuizione meravigliosa di pescare dal folklore francese per riempire il suo bestiario di creature tanto interessanti, quanto poco note al pubblico fuori del territorio d’oltralpe. Mostri molto interessanti per design e idee che Vornière ci racconta sia nella storia, sia nelle pagine di intermezzo, alternandole con momenti più comedy dedicati al dietro le quinte del suo lavoro.

Questo secondo volume prosegue quanto di buono fatto in precedenza, sotto alcuni aspetti migliorando il risultato finale. Il ritmo infatti è ancora rapido, ricco d’azione e di eventi che si susseguono, ma la carne sul fuoco è meno e questo secondo noi è un passo avanti . Una lettura che scorre fluida e veloce, senza mai lasciare tempo al lettore di annoiarsi. Un prodotto che continua a essere molto molto carino anche dal punto di vista grafico, basta solo pensare alla semplicità con cui risolve una difficoltà importante come quella di far capire al lettore cosa si dicono i personaggi – i quali però si esprimono usando il linguaggio dei gesti.
Ci sono ancora tanti misteri da scoprire, bestie da incontrare e un cliffhanger da approfondire. Noi non vediamo l’ora

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

MGWCMX 2024: Nuovi ospiti internazionali , il ritorno del Fantasticon Film Fest e novità dell’esport

Previous article

DC Comics :annunciata la maxi-serie Batman and Robin: Year One

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga