Con Topolino, si vola sulle ali della fantasia! In occasione degli 80 anni dalla scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, Panini Comics presenta un nuovo, imperdibile TopoLibro da collezione che omaggia la sua opera più fortunata: Il Piccolo Principe raccontato da Topolino. All’interno del volume, la poetica parodia a fumetti Disney firmata da Augusto Macchetto ai testi, Giada Perissinotto ai disegni e Andrea Cagol ai colori, liberamente ispirata a Il piccolo principe, capolavoro dell’aviatore e scrittore francese.
Il pilota Pippo precipita con il suo aereo nel deserto. Per fortuna non è solo, lì incontra il giovane Topolino… ed è subito amicizia! Quello di TopoPrincipe è un viaggio pieno di sorprese, un volo sulle ali di un biplano rosso (e della fantasia) che rende omaggio a un’opera amatissima e senza tempo. A completare il volume – disponibile in edicola, fumetteria, e su Panini.it con Topolino 3584 da mercoledì 31 luglio – approfondimenti redazionali e la prefazione della nota booktoker Megi Bulla, in arte LaBibliotecadiDaphne.
In fondo al settimanale, poi – con una splendida cover dedicata firmata da Enrico Faccini e senso di lettura rovesciato rispetto al resto dell’albo – uno “speciale” dedicato a Paperoga. Fan di improbabili filosofie di pensiero e del fai-da-te, lo sgangherato cugino di Paperino è una vera fabbrica di pasticci (e di avventure!). A 60 anni dalla sua prima apparizione, Topolino rende omaggio all’allegria del più folle e fantasioso personaggio di Paperopoli con tanti giochi e due nuove storie a lui dedicate: Clappagiappa, scritta e disegnata da Enrico Faccini (autore anche della cover celebrativa), e Paperino, Paperoga e il chiodo fisso, sceneggiata da Marco Nucci per i disegni di Andrea Maccarini.
Un numero davvero ricco di sorprese, dunque, con tante storie da non perdere e con lo speciale TopoLibro da collezione Il Piccolo Principe raccontato da Topolino. L’appuntamento è in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 31 luglio!
Comments