Oggi è stata rivelata una nuova serie a fumetti di 12 numeri: *Batman and Robin: Year One*, con gli straordinari storyteller Mark Waid (*Batman/Superman: World’s Finest, Kingdom Come*) e Chris Samnee (*Daredevil*). Le avventure iniziano mercoledì 16 ottobre, quando il primo numero sarà disponibile nei negozi di fumetti partecipanti!
In *Batman and Robin: Year One*, mentre Bruce Wayne si adatta alla realtà di aver adottato l’orfano Dick Grayson, un nuovo misterioso boss del crimine chiamato il Generale arriva a Gotham per rivendicare la città distruggendo le altre bande. Ma qual è il suo legame con Due Facce? Batman e il suo nuovo partner, Robin, sono alla ricerca di risposte, ma dovranno fare i conti con la loro relazione come padre e figlio e duo dinamico, con il presente e il futuro di Dick Grayson in bilico!
“Anche se Batman e Robin sono le star di questa storia, al suo cuore, non è una storia di Batman/Robin, è una storia di Bruce/Dick,” ha detto Mark Waid. “Si svolge solo un mese o due dopo che Bruce ha adottato Dick, e Bruce sta realizzando di non avere idea di come essere un padre per un ragazzo di quell’età. Non ha un modello di riferimento—suo padre era morto da tempo quando aveva l’età di Dick. Niente di quello che ha fatto lo ha preparato a questo, e Alfred—per quanto saggio—non ha molta esperienza in questo campo.”
“Dick è tutto ciò che Bruce non è—impulsivo, stravagante, spericolato,” ha detto Chris Samnee. “Ma è anche preciso; riesce a fare atterraggi perfetti. Segue gli ordini quando hanno senso per lui, ma è pronto a improvvisare, mettendo alla prova il suo ruolo nel Duo Dinamico. Le prime pagine mostreranno come agiranno e reagiranno mentre pattugliano Gotham City insieme. Siamo entusiasti che questa storia venga finalmente raccontata.”
Comments