ComicsNews

Solo – Sentieri tracciati vol. 2

0
[themoneytizer id=20698-1]

Oggi sull’isola di ComixIsland,it torniamo a parlare dell’universo  creato da Oscar Martin e portato da noi da Renoir Comics, il mondo antropomorfo di Solo, qui con il secondo volume dello spin-off sentieri tracciati, intitolato Siro.

Fortuna continua il suo viaggio per portare avanti la missione che le è stata affidata: raccogliere dati sul Mondo Cannibale e lasciare una traccia scritta di ogni passo. Ma ora non viaggia più da sola: sua figlia Nova cammina al suo fianco. Quando una battaglia le porta faccia a faccia con Siro, scoprono che la loro missione è solo un anello di una catena molto più complessa…

Se seguite la nostra pagina sapete che negli anni abbiamo sviluppato per questo universo l’amore più sconfinato, quello che ci porta a diffondere il nostro entusiasmo per questa lettura ad ogni occasione.  Questo nuovo volume di questo mondo post apocalittico, tra animali antropomorfi e vibes alla Mad Max non è da meno.

Sentieri Tracciati sta infatti mostrando ancora una volta quanto con la giusta costruzione narrativa alla base, una serie spin-off possa rafforzare l’impatto dell’intero prodotto, espandendone il background e variando i feels del lettore quanto basta per mantenere la continuità e portare freschezza.
La storia di Siro, la sua missione e il modo in cui scopriamo aver sempre viaggiato al fianco di Fortuna, lo sviluppo quasi naturale del loro incontro e i contrasti che questo porterà in entrambi i personaggi, tutto avviene in maniera ottima e solida.
Sicuramente aiuta il fatto che le redini della scrittura siano salde nelle mani di Martin, che in questa serie parallela lascia però il compito dei disegni a Alvaro Iglesias Sanchez , che si dimostra pienamente all’altezza del compito, anche in questo caso in un sottile equilibrio tra il mantenere lo stile “cartoonesco” di Solo e influenzarlo con il proprio stile, creando così la giusta dose di diversità
Il finale, o per meglio l’arrivederci al prossimo volume , è la mazzata peggiore di tutto il volume. Dovremo infatti attendere ancora per sapere come proseguirà la storia, che ci lascia veramente tanto in sospeso.
Un effetto di questo tipo ovviamente vuol dire una cosa sola …. il fumetto funziona e come tale noi continuiamo sempre a consigliare a tutti di provare ad immergersi in questo Mondo Cannibale

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Gli Universal Monster di Skybound arrivano per Saldapress

Previous article

PANINI COMICS presenta una nuova edizione deluxe di “Asterix alle Olimpiadi” – Disponibile a partire da giovedì 20 giugno

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics