In un mondo di oscurità permanente, in cui le risorse si stanno esaurendo, c’è un solo modo per salvarsi dai mostri: fare… silenzio!
Gli umani vivono in comunità isolate, e i mostri, che individuano le prede utilizzando l’udito, li hanno costretti a comunicare tra loro con il linguaggio dei segni.
Ma tutto è cambiato quando il giovane Lame ha incontrato la misteriosa Lune durante una battuta di caccia. La donna sembra non temere le creature, è vestita di sonagli e ha poteri straordinari: al ragazzo dona la capacità di mutarsi in un mostro artigliato per difendere i propri cari.
Lei proviene da Alto-Forte, un luogo dove splende il sole e non ci sono pericoli. È l’unica speranza di sopravvivenza per Lame e i suoi compagni, ma il cammino si complica ulteriormente con l’arrivo di un gruppo di individui intenzionati a trovare Lune ad ogni costo.
Silence è la serie shonen fantasy d’esordio di Yoann Vornière, che ha deciso di unire lo stile di disegno alla giapponese al folkore francese. Tutti i mostri che minacciano i protagonisti sono infatti reinterpretazioni di creature nate nelle leggende della Francia, dal cavallo che annega i bambini nel fiume al fantasma canterino, fino al topino dei denti.
Il secondo volume di Silence, pubblicato da Gaijin, l’etichetta global manga di ReNoir Comics, è disponibile in libreria, fumetteria, shop online e sul sito www.renoircomics.it dal 15 maggio 2024.
Silence 2 (di 4)
192 pagine, brossurato con alette, in bianco e nero – € 7,90
Traduzione di Giulia Beffa
Comments