È un anno fondamentale sia per Paperino che per Wolverine e questo luglio le loro saghe si uniscono all’interno di MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD BECAME WOLVERINE #1
Annunciato questa settimana alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna in Italia, questo one-shot unico nel suo genere celebrerà tutto ciò che il mondo ama di entrambe queste leggende della cultura pop, dal loro cuore e umorismo alla loro rabbia epica! Realizzata da due acclamati creatori di fumetti Disney, lo scrittore Luca Barbieri e l’artista Giada Perissinotto, MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD BECAME WOLVERINE #1 è l’ultima collaborazione a fumetti tra Marvel e Disney dopo Le Variant Covers Disney degli ultimi anni e l’attesissimo fumetto one-shot Uncle Scrooge and the Infinity Dime #1 in uscita questo giugno. I fan potranno aspettarsi crossover ancora più emozionanti tra gli eroi Marvel e le icone Disney quest’anno e il prossimo!
Il fumetto introdurrà Donald-Wolverine insieme a tutti i tipi di mashup Disney e Marvel reinventati in un’avventura selvaggia ispirata a uno degli archi narrativi più memorabili di Wolverine, Old Man Logan . Inoltre, la saga rivisiterà alcuni dei momenti più importanti della storia di Donald-Wolverine, incluso il tempo trascorso con Weapon X e gli Uncanny X-Men!
Viaggia nel prossimo futuro dove regna il caos mentre Pete-Skull trasforma Paperopoli in una terra desolata senza supereroi. Solo il Vecchio Paperino può cambiare la situazione, ma ha rinunciato ai suoi giorni di battaglia e preferisce pisolini e torta di mele di sua nonna piuttosto che combattere i cattivi. Ma quando Topolino-Occhio di Falco bussa alla porta con Pippo-Hulk al suo fianco, Wolverine-Paperino deve fare una scelta! Un viaggio nella memoria gli farà cambiare idea per salvare il mondo? Oppure il richiamo dell’amaca in giardino e un lungo pisolino gli impediranno di far scattare gli artigli un’ultima volta?
Riguardo all’unione di queste due icone, Barbieri ha affermato: “Paperino e Wolverine sono due personaggi che sembrano quasi impossibili da far coesistere, ma in realtà possiedono personalità molto simili: sono entrambi irascibili e sfortunati, ma nelle avversità non perdono cuore e dimostrare sempre di avere un cuore grande! Una volta messo a fuoco questo punto, scrivere la storia si è rivelato facile e divertente!”
“Ho sempre pensato che le basette di Wolverine stessero bene solo su Zio Paperone, ma quando le ho disegnate su Paperino mi sono accorta che stavano benissimo anche a lui!” Ha aggiunto Perissinotto. “Quei ciuffi appuntiti e le basette spesse si sposano bene con il suo essere irsuto. Mi sono divertito così tanto ad adattare i capelli di Wolverine a Paperino che adesso lo farei sempre così!”