I co-sceneggiatori e team padre-figlia Ethan Sacks (Star Wars: Bounty Hunters) e Naomi Sacks uniscono le forze con l’artista preferito dai fan Marco Lorenzana per una graphic novel YA che esplora i problemi di salute mentale del mondo reale attraverso una lente fantastica A Haunted Girl. Arriverà sugli scaffali USA questo maggio da Image Comics.
La graphic novel conterrà anche una guida AFSP alle risorse per la prevenzione del suicidio, nonché una guida dell’American Psychiatric Association (APA) sulle opzioni di accesso gratuito alla terapia. Entrambe le organizzazioni hanno contribuito al progetto per garantire che le rappresentazioni della salute mentale fossero autentiche.
Questa graphic novel stimolante ha suscitato molto interesse per i suoi temi incisivi e l’esplorazione approfondita dell’ansia e del trauma ed è stata annunciata con clamore anche su diversi importanti portali come quello dell’ American Foundation (AFSP) per la prevenzione del suicidio oppure CBS Morning News, Montreal CBC news radio, Mashable e altri ancora.
In A Haunted Girl, i lettori incontrano Cleo, una giapponese-americana adottata di 16 anni la cui ansia e depressione la spingono a pensieri suicidi, è appena uscita dall’ospedale e sta cercando senza successo di reintegrarsi nella sua vecchia vita. Ciò che non sa è che le sue vere difficoltà sono appena iniziate quando si ritrova a incontrare una successione sempre più terrificante di fantasmi. Sta perdendo il contatto con la realtà… o la spiegazione è molto, molto peggiore? A Haunted Girl canalizza i terrori, sia ultraterreni che reali, che accompagnano ansia e depressione.
A Haunted Girl sarà in formato tascabile 6×9 e sarà disponibile anche su molte piattaforme digitali, tra cui Amazon Kindle, Apple Books e Google Play.
Parlando di A Haunted Girl Chip Zdarsky ha dichiarato
“A Haunted Girl è una bellissima storia che affronta argomenti difficili con un tocco abile. Ethan, Naomi e Marco fondono le questioni del mondo reale con una dose perfetta di fantasia e orrore.”
Comments