ComicsFocusNews

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS partecipa alla seconda edizione di GRU KIDS FESTIVAL dal 23 settembre al 15 ottobre

0
[themoneytizer id=20698-1]

12 appuntamenti, tra laboratori, incontri, giochi, letture e spettacoli gratuiti, per aiutare i più giovani a interrogarsi su temi come l’ambiente, l’uso consapevole della tecnologia, l’espressione artistica, i viaggi, i mondi lontani e vicini e ad avvicinarsi alla creatività e a diverse discipline di espressione.

Dal 23 settembre al 15 ottobre, dopo una prima edizione che ha riscosso un grande successo nel 2022, torna il Gru Kids Festival: quattro weekend tematici pensati appositamente per bambini e ragazzi, nell’area esterna coperta di Piazza Centrale, al primo piano di Le Gru.

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS è felice di annunciare la partecipazione a questa importante iniziativa che si arricchisce quest’anno di una nuova collaborazione: la CDP – Consulta per le Persone in Difficoltà. Le Gru è entrata a far parte dell’Agenda della Disabilità, un progetto realizzato dalla Consulta con la Fondazione CRT, che coinvolge più di 270 soggetti locali profit e no profit, volto alla sensibilizzazione su disabilità, inclusione e sviluppo sostenibile. Gru Kids Festival sarà quindi completamente accessibile a tutti i bambini e i ragazzi.

Il programma propone il meglio della cultura per l’infanzia a livello nazionale, non trascurando importanti collaborazioni territoriali con associazioni e istituzioni consolidate che si occupano di attività educative per i più giovani.

 

Il programma degli eventi inizia il 23 settembre con il weekend dedicato ai VIDEOGIOCHI e prosegue nei due weekend successivi che vedono proprio la partecipazione di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino.

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre sarà un fine settimana dedicato all’AMBIENTE, un modo per riflettere, giocando e divertendosi, su una grande tematica che con urgenza richiede un coinvolgimento sempre più attivo e rispettoso da parte dei più giovani. Alle 15 di entrambe i giorni la Scuola Internazionale di Comics, con Sara Mancuso, proporrà ai bambini dai 7 ai 10 anni un laboratorio artistico per creare un pop-up su diversi habitat naturali: con materiale riutilizzabile e riciclabile si darà vita a creazioni originali e uniche.

 

Il terzo week end del Festival, sabato 7 e domenica 8 ottobre vedrà come protagonisti i MANGA E IL GIAPPONE. Per tutta la giornata, nell’area del Festival, sarà allestito un mercatino, dove i ragazzi appassionati di fumetti avranno la possibilità di scambiare i propri anime e i propri manga. Alle 15 di entrambi i giorni la Scuola Internazionale di Comics con Edoardo Audino proporrà il laboratorio artistico “Crea il tuo personaggio manga”. Partendo dallo studio di forme base, i ragazzi dagli 11 ai 14 anni potranno ideare e realizzare il proprio character, dalla struttura del volto fino ad arrivare alle forme e ai tratti distintivi che caratterizzano un tipico personaggio di un manga.

La rassegna si concluderà sabato 14 e domenica 15 ottobre con “I MONDI E I VIAGGI”, tema che accompagnerà i bambini per tutto quel fine settimana.

 

Per tutta la durata di Gru Kids Festival tutti i più piccoli saranno i benvenuti: oltre all’area laboratori e incontri sarà predisposta una zona dove i genitori potranno intrattenere i propri bimbi con giochi, libri, matite, colori e tutto l’occorrente per trascorrere dei pomeriggi divertenti insieme.

Tutti i laboratori e gli incontri di Gru Kids Festival sono a ingresso gratuito e su prenotazione al Box info Le Gru o via mail all’indirizzo: boxinfo@legru.it. Ogni laboratorio ha una fascia di età e una capienza specifica comunicate sul programma completo consultabile su www.legru.it

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP manga presenta Issunboshi di Ryan Lang 

Previous article

BAO Publishing presenta La serpe 

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics