Il collettivo di autoproduzioni Amianto Comics annuncia l’avvio del crowdfunding-preorder dell’ultimo volume della trilogia Amianto Chromo su Indiegogo lunedì 18 settembre 2023.
AMIANTO GIALLO (20×26.5, circa 200 pagine, colore, brossura filo refe) è un oggetto culturale non identificato, un raccoglitore/compendio/rivista di fumetti, racconti, illustrazioni e articoli con un solo elemento in comune: il colore giallo.
Ogni autore ha declinato senza vincoli editoriali il giallo, seguendo suggestioni e traiettorie personali. Il risultato è una rivista di più 200 pagine a colori.
La particolarità del crowdfundind-preorder, che avrà la durata di un mese, è che il volume verrà prodotto anche se non dovesse essere raggiunta la quota minima di 1500 euro.
Ma sarà l’unica occasione per ottenere il cofanetto di legno di Amianto Chromo, realizzato dall’artigiano woodbe, dove poter raccogliere tutti i volumi della trilogia.
Non solo: su Indiegogo sarà anche possibile ottenere una stampa a5 limitata di Eleonora Castagna e una stampa a3 in risograph, sempre realizzata da Eleonora in collaborazione con Inuit Book Shop, a tema Chromo.
Gli autori coinvolti sono Francesco Catelani e Federico Fabbri (sua anche la copertina), Ariel Vittori, Regular Size Monster, Chiara Zilioli, Federico Galeotti, Matteo Polloni, Riccardo Morandin, Gaia Montagnoli, Alessandro Benassi, Gabriele Baldaccini, Astri Amari, Lucia Brandoli, Elena Giorgiana Mirabelli e la stessa Eleonora Castagna.
AMIANTO GIALLO sarà acquistabile dal 18 dicembre 2023 e sarà disponibile a partire da novembre 2023, con esordio a Lucca Comics & Games.
Comments