Oggi qui sull’isola di ComixIsland.it vi presentiamo le novità in arrivo nei prossimi mesi per gli amici di Tunué
LA MIA STRANA AMICA dal 29 agosto
La piccola Emma, grazie a un tuffo nel passato, imparerà a conoscere meglio sua nonna Lina. Una riflessione sulla memoria, sul rapporto tra generazioni, il tempo e il valore del progresso.
DOVE C’È PIÙ LUCE dal 5 settembre
Il nuovo atteso graphic novel di Sualzo. Un libraio antiquario tenta di rivivere i ricordi migliori della sua vita, imparerà la differenza tra le cose introvabili e quelle che non trovi più. Quello che non trovi più puoi continuare a cercarlo, magari spostandoti, dove c’è più luce.
LE SORELLE GREMILLET-IL SEGRETO DI LUCILLE dal 5 settembre
Dopo aver superato le 100.000 copie vendute in Francia e aver vinto il Prix de la Jeunesse al Waterloo BD Festival 2022, arriva la terza avventura de Le Sorelle Gremillet firmata da due grandi nomi del fumetto come Giovanni Di Gregorio e Alessandro Barbucci.
LE MANTIDI dal 19 settembre
Un graphic novel d’esordio potente e intenso con un’interpretazione cupa e sincera del rapporto tra i sessi. Nella campagna piemontese all’inizio del Novecento, nella cascina di Tetti Lupa, una comunità di sole donne vive isolata dal resto del mondo. Odiano gli uomini e li temono.
MANUALE DI COLORAZIONE DIGITALE dal 19 settembre
Una guida per l’applicazione della teoria del colore e delle tecniche pittoriche tradizionali sugli ultimi supporti digitali. Andrea Dotta insegnerà dalle basi a gestire il colore in modo scientifico e comunicativo.
EMMA E L’UNICORNO – LA TEMPESTA MAGICA dal 26 settembre
Il nuovo volume della serie di successo assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute. Ispirata alla personalità della sua autrice, Dana Simpson, è stata paragonata ad un Calvin e Hobbes con slancio femminista.
LE ELLE – LA NUOVA ARRIVATA dal 26 settembre
È la serie young adult a fumetti più venduta in Francia. Elle, la protagonista, non è da sola, porta con sé un colorato mix di personalità, che emergono quando meno se lo aspetta (arrabbiata, sportiva, dolce…) Chi è davvero? E i suoi nuovi amici le staranno accanto quando scopriranno la verità?
DIMMI DI SÌ dal 26 settembre
Il nuovo libro di Simple&Madama, l’amatissima coppia del web che vanta una community di quasi mezzo milione di fans. Strisce a fumetti che raccontano le disavventure di una coppia alle prese con i piccoli drammi quotidiani
MAGIA DI SALE dal 3 ottobre
Fantasy, magia, e avventura. Una strega gelosa, una maledizione devastante e il viaggio di una ragazza per salvare la sua famiglia, a qualunque costo. Gli ingredienti di Magia di sale, già vincitore di un Eisner Award.
FATTI UNA RISATA dal 3 ottobre
Il nuovo libro di Pera Toons. Con quasi cinque milioni di fans sui social e in classifica da mesi con tutti i suoi titoli, è l’autore italiano più venduto del 2023.
7CRIMINI – L’OMICIDIO – dal 6 ottobre
L’ultimo volume della serie che unisce il fascino del crime alla conoscenza del diritto. Sceneggiatura di Katja Centomo e Emanuele Sciarretta, disegni di Daniele Caluri e Marco Caselli, testimonial Massimo Picozzi.
BOXER&SAINTS dal 10 ottobre
La box con entrambi i volumi dell’opera magistrale di Gene Luen Yang. New York Times Bestseller, Los Angeles Times Book Prize for Young Adult Literature, New York Times Book Review Notable Children’s Book, un graphic novel che racconta da due punti di vista una pagina importante della storia cinese.
BOOKS OF CLASH – Libro 2 dal 10 ottobre
In contemporanea mondiale con altri 15 Paesi, il nuovo volume della serie tratta da due dei videogiochi più amati, Clash of clans e Clash Royale, e firmata da Gene Luen Yang.
STREGA A MODO MIO dal 17 ottobre
Una storia piena di magia, streghe, mistero e divertimento ma che nasconde anche un racconto dell’adolescenza tra relazioni e conoscenza di sé.
IL FUOCO dal 24 ottobre
Dall’autore di Beowulf, un graphic novel potente, distopico e emozionante. L’architetto Alexander Yorba, il protagonista, sta per affrontare la sua più grande sfida professionale in una corsa contro il tempo. Una riflessione sul tempo e il senso della vita tra fantascienza, fantasy e dramma.
Comments