L’anno scorso, Marvel Comics ha celebrato il 30° anniversario della sua prima avventura nel lontano futuro distopico del 2099 con SPIDER-MAN 2099: EXODUS, dando il via a una nuova era di questa iconica linea temporale Marvel con nuovi eroi, nuove minacce e entusiasmanti approfondimenti su la contorta società gestita dalle corporazioni.
E la selvaggia nuova era del 2099 è solo all’inizio! Questo maggio, Steve Orlando torna con SPIDER-MAN 2099: DARK GENESIS, una serie limitata di cinque numeri che vedrà Miguel O’Hara, alias Spider-Man 2099, costretto a difendere il suo mondo da una nuova travolgente minaccia!
A unirsi a Orlando questa volta ci sarà l’artista Justin Mason, noto per il suo recente lavoroin Spider-Punk. Insieme, infrangeranno le aspettative con la saga del 2099 più esplosiva di sempre, mentre Nueva York è avvolta dai viticci mortali di un nuovissimo Carnage! Fortunatamente, Spider-Man 2099 non lo affronterà da solo ma con vecchi e nuovi amici come Punisher 2099 e Daredevil 2099 oppure Blade 2099! Mentre la società inizia a sgretolarsi, Spider-Man 2099 avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, ma le persone vorranno il suo aiuto? O vogliono solo vedere bruciare questo mondo
“È fantastico tornare al 2099, e non solo basarsi su EXODUS, ma anche sugli ultimi tre incredibili decenni di pionieristico e innovativo lavoro cyberpunk svolto nel mondo del 2099”, ha affermato Orlando. “L’ultima volta che abbiamo visto Spider-Man 2099, stava decimando l’élite delle carte nere e ribaltando l’ordine sociale per aiutare il vicinato. Aiuta la gente comune. Ma nemmeno lui si aspettava che le sue azioni avrebbero scatenato un’esplosione di vendetta e sangue, con un mostro alla testa. Sono così entusiasta di essere tornato e di lavorare con Justin Mason! Insieme, abbiamo ancora più classici di 2099 in arrivo, insieme a nuovi debutti, ovviamente!
Comments