Site icon ComixIsland

DC Comics inizia a far luce sul progetto Dawn of DC

Una nuova alba sta per sorgere sull’universo DC Comics.

Con Dawn of DC l’editore di Burbank si prepara a gettare le basi per le sue storie future.

La Crisi Oscura è ormai alle spalle (almeno negli States perchè da noi Panini Comics ha appena rilasciato il primo numero di questa maxi evento).

La Justice League non esiste più e toccherà a un nuovo gruppo di eroi farne le veci.

I Titans (non più Teen ormai) avranno l’onere di difendere il mondo seguendo gli insegnamenti dei loro illustri mentori.

La serie porterà la firma dello scrittore Tom Taylor e avrà i disegni di Nicola Scott: il successo si può dire assicurato.

Anche Green Lantern avrà un nuovo team creativo.

Direttamente dalle pagine di Flashpoint Beyond arriva sulla nuova run del Poliziotto di Smeraldo il dinamico duo Jeremy Adams e Xermánico.

Dopo la Crisi, i Guardiani di Oa hanno messo in quarantena tutto il settore 2814.

Hal Jordan ha fallito e per tornare ad essere l’eroe che l’universo merita dovrà riscoprire le sue radici sul suo pianeta natale: la Terra.

E se gli dovesse avanzare un po’ di tempo, di sicuro darà la caccia a l’uomo che ha distrutto la sua vita: Sinestro.

Aria nuova anche in casa Cyborg. La sua nuova serie sarà targata Morgan Hampton (testi)/Tom Raney (disegni) e promette di essere una delle migliori di questo Dawn of DC.

Victor Stone farà ritorno a Detroit e ha intenzione di godersi la sua vita lontano dalla ribalta dei supereroi: ce la farà?

Difficile crederlo visto che a minacciare la sua città c’è una nuova corporazione intenzionata a trasformare la Motor City in una dinamo per alimentare una sinistra intelligenza artificiale.

Questi tre blockbuster di Dawn of DC usciranno in America a maggio. Non vediamo l’ora di leggere anche qui sempre grazie a Panini Comics.

Exit mobile version