Oggi qui sull’isola del fumetto di ComixIsland.it torniamo a parlare di un autrice (o autore è ancora un mistero) che negli ultimi anni ci ha molto colpito in positivo, ovvero PanPanya, che è tornato con la 5 uscita della collana panpanya works di Edizioni Star Comics.
Guyabano holiday è il titolo di questo quinto volume, che come i precedenti si propone come una raccolta di storie breve di tipo antologico, nelle quali l’autore\trice ci mostra con uno sguardo surreale la quotidianità che lo circonda. A differenza delle precedenti uscite però, questa volta abbiamo un “core” di storie che non sono autoconclusive, ma che rappresentano una sorta di diario di viaggio a puntate.
Una maxi-storia che ci racconta del viaggio che Panpanya ha fatto nelle Filippine alla ricerca del misterioso Guyabano, un frutto della famiglia delle Annonacee originario del Nord e del Sud America… In Giappone non viene importato e pare che a livello nazionale venga coltivato in quantità estremamente limitate, tanto che sono pochissime le persone al corrente della sua esistenza..
Questo diario di viaggio rappresenta qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo avuto modo di leggere dell’autore, qui sull’isola avevamo iniziato ad avere un senso di sazietà nei confronti di storie sempre molto oniriche e interessanti, ma che alla lunga iniziavano ad essere un po’ ripetitive (pur essendo sempre molto intriganti), questa variazione sul tema ci ha scosso e ha ravvivato nuovamente la nostra curiosità sulle avventure di questa ragazzina alle prese con un mondo che passa agilmente da realtà a weird.
Se avete amato le precedenti uscite di Star Comics di questa collana o se volete lasciarvi incantare dallo strano mondo di Panpanya, beh Guyabano holiday è sicuramente una buona scelta
Comments