ComicsNews

Frank Miller lancia una nuova casa editrice: Frank Miller Presents

0
[themoneytizer id=20698-1]
Dopo decenni di lavoro per DC, Marvel ed editori indipendenti come Dark Horse, Frank Miller si metterà in proprio lanciando un banner editoriale.
Chiamata Frank Miller Presents, la società avrà l’uomo dietro a Il ritorno del cavaliere oscuro, Sin City e 300 in qualità di presidente e redattore capo, con l’obiettivo di creare e curare una linea di fumetti che nelle intenzioni iniziali vedrà coinvolti un mix di talenti emergenti e veterani del mondo del fumetto

L’operazione sarebbe in lavorazione da mesi o addirittura anni, attualmente ci sarebbero diversi lavori in preparazione tra cui un nuovo fumetto di Ronin e di Sin City

A unirsi a Miller nella nuova avventura c’è Dan DiDio, che è stato co-editore di DC dal 2010 al 2020 e ora servirà come editor presso FMP. Silenn Thomas, CEO di Frank Miller Ink, ricoprirà il ruolo di COO di FMP.
“Investing in artists and the future of comics has always been my one true passion and creative calling,”  “Dan, Silenn and I couldn’t be more proud to be launching Frank Miller Presents, which will serve as fertile ground for storytellers and new creations. Our focus for this publishing company is to cultivate a fellowship of artists and writers to mentor, collaborate and push forward not only each other but the art form as well.”
FMP punterà a produrre da due a quattro titoli all’anno, che saranno un mix di creazioni di Miller e nuovi lavori. Miller sta tornando nel mondo della sua acclamata serie noir Sin City con un racconto western ambientato nel passato della città, intitolato Sin City 1858. Ronin Book Two sarà il seguito della miniserie in sei numeri originariamente pubblicata dalla DC nel 1983 e nel 1984.
I titoli delle nuove opere originali saranno invece Pandora e Ancient Enemies.  Non sono stati forniti dettagli sui titoli che vedono coinvolto Miller, né sui team creativi dei nuovi lavori in cantiere.
L’obbiettivo di questa etichetta è pubblicare sul mercato fisico e digitale già entro fine 2022. Il catalogo delle vecchie creazioni di Miller rimarrà saldamente nelle mani delle case editrici precedenti .
Siamo molto curiosi di sapere come questa novità si evolverà, quali impatti potrà avere sul mercato USA e soprattutto quando e come potrebbero arrivare nel nostro paese queste novità.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

STAR COMICS presenta: Le Jardin, Paris di Gaëlle Geniller in uscita il 18 maggio

Previous article

BAO Publishing presenta La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 5

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics