Oggi qui sull’isola del fumetto di Comixisland.it vi parliamo di due novità in arrivo da pièdimosca edizioni
Si tratta delle prime due uscite della collana di fumetti e libri illustrati catrame (Ultra sonno, di Armando Genco, e La concia del coniglio, di Francesco MORO Moretti).
Ultra sonno, di Armando Genco (208 pagine – 19 euro)
David è assediato dalle proprie ossessioni, insinuate tra le crepe dei suoi dissesti familiari, sfamate dall’assenza di relazioni con altri esseri umani. È stanco, ma dalle sue viscere scoperte affiora una rabbia che diventa lo stimolo per riappropriarsi di spazi interiori e rassicuranti gesti quotidiani: fare il caffè, aggiungere tre cucchiaini di zucchero, disegnare, finire un diario. Con uno stile frammentato e onirico, Ultra sonno rompe schemi e ritmi della narrazione convenzionale per immagini, mettendo in scena paure comuni: quelle di chi è costantemente in lotta col proprio corpo e la propria testa.
La concia del coniglio, di Francesco MORO Moretti (192 pagine – 18 euro)
Tra echi di Andy Riley e Richard Adams, i personaggi dei racconti di MORO sono sempre messi di fronte alle proprie scelte. Un coniglio in trappola ripensa ai passi compiuti durante la propria esistenza fino alla reincarnazione finale; il ronzio di una mosca fa da sfondo alle bravate di un gruppo di amici alle prese con interminabili jam session; statue parlanti e cavalli maestosi diventano gli elementi rivelatori di un sogno destinato a crollare come un impero; tra le campagne di una Puglia desolata si aggira una misteriosa pantera o forse qualcosa di ancora più spaventoso cova sottotraccia.
[…] Pièdimosca edizioni presenta le prime uscite della collana Catrame […]