MangaNews

J-POP Manga presenta: Lore Olympus 1

0

Dal 1° dicembre arriva in libreria, fumetteria e negli store online Lore  Olympus, il fumetto di Rachel Smythe pubblicato per la prima volta sull’applicazione Webtoon nel 2018.  Vincitore dell’Harvey Award nel 2021, il fumetto ha ricevuto nomination prestigiose, tra le quali l’Eisner  Award e il Ringo Award. Sicuramente uno dei fumetti più letti sul web, Lore Olympus con oltre 300  milioni di visualizzazioni è di gran lunga la serie più popolare di Webtoon: dopo il pubblico orientale,  ha infatti conquistato anche quello occidentale ed è in corso di realizzazione una serie animata della  Jim Henson Company (Muppets, The Dark Crystal).  

Persephone, giovane dea della primavera, è l’ultima arrivata a Olympus. Sua madre, Demeter, l’ha  cresciuta nel Regno dei Mortali, ma le ha concesso di trasferirsi nell’eccitante mondo degli Dei in cambio  della promessa che avrebbe assunto il ruolo di sacra vergine. Quando, però, la sua coinquilina Artemis la  porta a una delle feste di Zeus, tutto cambia: lì incontra Hades e subito scocca la scintilla con il fascinoso  (e incompreso) sovrano dell’Oltretomba. Ora Persephone è costretta a farsi strada tra gli intrecci di  politica, amori e gelosie che governano Olympus, per trovare la verità su se stessa e sui suoi misteriosi  poteri.  

L’autrice gioca con tutto il pantheon greco e gli eroi delle leggende dando luogo a una rivisitazione del  mito popolata da dei con caratteristiche terribilmente terrene, che si dividono tra feste selvagge, scandali  e amori proibiti. Così è la vita delle divinità lontano dagli umani nella rivisitazione moderna di uno degli  episodi più famosi della mitologia greca. Riprendendo il mito di Persefone e la sua relazione con Ade,  

Smythe affronta temi chiave come abusi fisici e psicologici, traumi sessuali e relazioni tossiche: in questo  primo capitolo infatti la storia d’amore tra Ade e Persefone, sarà ostacolata dalla politica e dalle rivalità  degli dèi. Il primo volume di Lore Olympus sarà disponibile dal 1° dicembre in libreria, fumetteria e negli  store online.  

Lore Olympus di Rachel Smythe
In corso
Formato 18×23, colori, cartonato
Pagine 384
Prezzo € 25,00

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Kodansha annuncia 14 nuovi titoli per il prossimo autunno

Previous article

Era il nostro patto: la recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga