Con la loro simpatia di Rabbids hanno saputo ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei videogiocatori, che li hanno conosciuti all’interno del mondo di Rayman e li hanno visti crescere e “diventare grandi” prendendosi la ribalta come personaggi a se stanti. Un’evoluzione che li portati a invadere il mondo delle serie animate e che evidentemente ha travolto anche la redazione di Star Comics, che in collaborazione con Ubisoft ha lanciato sul mercato italiano i primi due volumi realizzati da Thitaume e Romain Pujol .
Due uscite umoristiche, dove vedremo i Rabbids alle prese con il mondo e le abitudini di noi umani, dando vita a gag fortemente demenziali con semplicità. Un elemento, quello della semplicità di fruizione, che rende le vignette di questi folli conigli, perfette – complice la quasi totale assenza di parole – anche per essere guardate dei più piccini, che anche se non capiranno la situazione non potranno non essere catturati dai colori e dalla simpatia delle pagine.
Bellissimo vedere come Romain Pujol gioca con la tavola e permette ai suoi protagonisti di fare lo stesso, dando vita a situazioni in cui la vignetta viene letteralmente rotta da oggetti o usata come elastico per lanciarsi verso il lettore come se fosse dall’altra parte di un vetro, metaillustrazione e giochi con la quarta parete che rendono l’insieme accattivante.
L’edizione realizzata da Star Comics nella sua collana Astra è decisamente ben realizzata e di grande formato (21 x 28). L’unico lato negativo che forse possiamo evidenziare è che si tratta di sole 48 pagine per volume e che quindi la lettura è estremamente rapida e si finisce per terminare il tutto in una 20 di minuti.
Se amate i Rabbids però non potete non avere questi volumi, devono fare parte della vostra collezione.