In occasione del 75° anniversario della nascita del personaggio e quasi in contemporanea con la Germania arriva in Italia “Choco-boys”, una nuova storia di Lucky Luke realizzata dal fumettista tedesco Ralf König, noto nel nostro paese soprattutto per i suoi lavori umoristici a tema omosessuale pubblicati sulla rivista Linus.
Per l’occasione il cowboy inventato da Morris nel lontano 1946, sceglie di godersi una vacanza dalla sua vita fatta di cacce ai fratelli Dalton e ad altri criminali per trascorrere un periodo di riposo pascolando mucche nella cittadina di Straight Gulch, dove impazza la nuova moda del cioccolato che viene prodotto proprio con il latte delle speciali vacche svizzere. A rovinare i suoi piani saranno però alcuni molesti cacciatori di autografici e la tribù indiana “delle Cicorie” ostile al diffondersi del nuovo dolce.
Il volume, ironico ma al contempo commovente, è stato dato alle stampe da Editoriale Cosmo nella collana la NONA ARTE ed è disponibile sullo shop online della casa editrice.
Comments