La Sergio Bonelli Editore festeggerà il traguardo degli ottant’anni di attività con “Bonelli Story. 80 anni a fumetti”, una mostra che si terrà dall’8 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022, presso il polo espositivo della Fabbrica del Vapore di Milano.
Curata dalla redazione della Sergio Bonelli, dallo storico e studioso del mondo del fumetto Gianni Bono e da COMICON, in coproduzione con il Comune di Milano, questa esposizione celebrerà una della case editrici a fumetti più importanti del mondo, nata il 18 gennaio 1941.
Una mostra che si propone come la più ricca e importante iniziativa espositiva mai dedicata “fabbrica dei sogni” milanese: un’occasione speciale che avrà come protagonisti Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Mister No, Julia, Nathan Never, Zagor, che saranno affiancati dagli eroi che animavano le edicole negli anni Quaranta e Cinquanta e da quelli dei successi più recenti, come Drago Nero e Dampyr.
Proprio il film dedicato all’eroe creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, sarà tra i protagonisti della sezione dell’esposizione dedicata alle nuove produzioni della Bonelli Cinematic Universe.
La mostra, che prevede l’esposizione di una collettiva che permetterà di ammirare le tavole originali di oltre 200 disegnatori, sarà arricchita apparati multimediali, filmati, materiali rari e da un’importate catalogo e sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 9:30 alle ore 19:30, con la sola esclusione del giovedì dove l’orario di chiusura sarà posticipato alle 21:30.
Il costo dei biglietti varierà dai € 6,00 ai € 14,00.
Il ricco calendario dei vari appuntamenti che faranno da corollario all’esposizione sarà comunicato attraverso la pagina ufficiale dell’evento www.bonellistory.it, per richiedere invece maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@comicon.it e telefonare al numero 0814238127.
[…] sarà invece rimandata la mostra Bonelli Story, che dal prossimo 8 ottobre presso il polo espositivo della Fabbrica del Vapore di Milano, […]