ComicsRecensioni

Undiscovered Country 2: La recensione

0

Il primo volume di Undiscovered Country, edito da noi per SaldaPress, si è rivelato un vero e proprio successo.

Ora il compito di Scott Snyder, Charles Soule e Giuseppe Camuncoli è quello di riuscire a consolidare quanto di buono fatto nel primo volume e continuare su quella scia

Il viaggio in una regione sconosciuta, un tempo chiamata Stati Uniti d’America, ora avvolta nel mistero e letteralmente chiusa dietro un muro, è iniziato. La cosiddetta terra delle libertà, come abbiamo scoperto nel primo volume, ha infatti scelto di isolarsi dal resto del mondo che ora, però, è stato colpito da un virus terribile che causa migliaia di morti ogni giorno e ha alterato la vita sulla Terra per sempre.

Forse dietro quel muro è stata trovata una cura. Un gruppo di scienziati, soldati e diplomatici cercano di penetrare il muro che impedisce ogni contatto con gli Stati Uniti. Impegnati a sopravvivere in questa strana e pericolosa terra inesplorata, i membri della spedizione capiranno come una missione tanto importante possa cambiare per sempre le loro vite e quelle dell’intera specie umana.

Ora, dopo essere riuscito a sfuggire alle prime minacce incontrate, il gruppo deve dirigersi verso una zona chiamata Unità, caratterizzata da una tecnologia inimmaginabile. Unità si rivelerà un rifugio sicuro in mezzo a una terra di pericoli o un luogo ancora più pericoloso e terrificante?

Un passaggio di scenario decisamente netto, da un mondo alla mad max a uno decisamente più tecnologico e all’avanguardia, utopico. Questi nuovi Stati Uniti iniziano ad aprirsi al lettore in tutta la loro follia, che per certi versi possiamo definire come una deriva estrema di quella che è la storia degli USA attraverso i secoli. Iniziamo anche a scoprire qualcosa di più sulla spirale, sui 13 stati che compongono questo nuova confederazione e su quella che era la loro missione iniziale.

Undiscovered Country riesce nell’impresa di tenere alto il ritmo della narrazione, continuando allo stesso tempo a portare avanti la trama principale e le sue domande, un equilibrio delicato da portare avanti e che rende ancora più intrigante e ambizioso il progetto portato avanti da questo fumetto. Cambia lo scenario, ma non le capacità di Camuncoli (assieme a Leonardo Marcello Grassi e Matt Wilson) di riempirci gli occhi con bellissime tavole, valore aggiunto non indifferente a questo prodotto dall’alto livello di Entertainment, ma che allo stesso tempo garantisce una buona profondità .

Siamo al secondo volume di questa storia e la sensazione è quella che noi lettori e i protagonisti della storia siamo solo all’inizio di questo viaggio, carichi di molte aspettative.

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

BAO Publishing presenta La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol.3 di Yaro Abe.

Previous article

Dark Frontier : il capitolo finale in arrivo in libreria dal19 maggio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics