Un infezione ha colpito il nostro pianeta, una piaga che apparentemente in maniera casuale trasforma persone in Kaiju infuriati. A proteggerci troviamo però gli Ultramega, combattenti scelti da una misteriosa entità cosmica per proteggere l’umanità, ma che non sembrano essere abbastanza per farlo.
Questa è la trama da cui parte Ultramega, nuovo titolo di Image\Skybound firmato da James Harren che ha debuttato qualche settimana fa negli USA.
Un esordio in 68 pagine decisamente ricche e travolgenti forse addirittura di più di quanto non fossero nelle nostre aspettative, con Harren in grado di utilizzare tutto lo spazio disponibile per costruire i contorni di una storia che è la tipica del mondo dei Kaiju.
La coppia con Dave Stewart regala un estetica fenomenale a questo albo, fatto di mostruosità deformi e inquietanti che sembrano uscire da un body horror di David Cronenberg, ma sceneggiato con i canoni dell’orrore cosmico e strisciante di Lovecraft.
Una carneficina caotica in cui Ultramega riesce a costruire personaggi estremamente umani, Jason, Meier ed Er sono scelti a combattere una guerra che giorno dopo giorno li logora e li distrugge, senza sapere quali siano i motivi della loro chiamata o il loro reale scopo nella storia.
Tutto questo però non sembra essere importante, perchè scopriamo che Ultramega non è la loro storia, ma è quella di ciò che viene dopo di loro, questo è solo un bellissimo volume introduttivo, un debutto con il botto che lascia la voglia di averne ancora e ancora. La speranza è che dopo questo preambolo riuscitissimo la storia mantenga le premesse di un asticella fissata abbastanza in alto.
Comments