Arriva la serie The United States of Captain America che uscirà a inizio giugno negli USA. La miniserie – si tratta di cinque numeri – è scritta da Christopher Cantwell e disegnata da Dale Eaglesham.
The United States of Captain America riunisce quattro personaggi che hanno portato lo scudo a stelle e strisce: Steve Rogers, Sam Wilson, Bucky Barnes e John Walker. In più, ci saranno nuovi character come Aaron Fischer, il Capitan America delle Railways, eroe omosessuale ideato da Josh Trujillo e Jan Balzadua e Nichelle Wright – creata da Mohale Mashigo e Natacha Bustos.
Ci sarà inoltre spazio per Joe Gomez, il Captain America della tribù Kickapoo, personaggio nato da Darcie Little Badger e David Cutler; entrambi nativi americani. Il personaggio farà il suo debutto su The United States of Captain America #3.
Ecco le dichiarazioni dei creatori.
David Cutler:
Non trovo le parole per esprimere l’orgoglio che provo nel far parte del team che presenterà Joe al mondo. L’Universo Marvel è il palcoscenico più grande che ci sia e portarci un nuovo eroe proveniente dalle First Nation significa più di quanto io possa esprimere.
Little Badger:
Una cosa che amo di Joe è il suo lavoro quotidiano. Lo definisce come eroe. Joe Gomez è un operaio edile, un costruttore in un mondo afflitto dalla distruzione. Ogni volta che un’astronave si schianta contro un ponte o un supercriminale trasforma un intero isolato in macerie, persone come Joe rimettono insieme i pezzi. Un lavoro del genere può sembrare ingrato, ma Joe si diverte davvero ad aiutare la sua comunità a sopravvivere e prosperare. Ecco perché non fa pagare agli anziani i servizi di riparazione domestica (lo sconto per gli anziani di Joe Gomez è del 100%). Questo è anche il motivo per cui è disposto a rischiare la vita per salvare gli altri. Conosco molte persone come Joe, molte delle quali sono miei parenti indigeni, quindi è stato meraviglioso contribuire alla realizzazione di un personaggio con i suoi valori, la sua forza e le sue incredibili capacità di manovrare le gru.
Comments