Nelle scorse ore è stata annunciata dalla Marvel una nuova miniserie che ripercorrerà le origini di uno dei più classici e famosi dei suoi villain, Kang il Conquistatore.
Lo storico personaggio, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1964, è un viaggiatore del tempo proveniente dal XXX secolo, proprio durante questi viaggi incapperà nelle sue più grandi minacce, i Vendicatori e i Fantastici 4.
Il super criminale sarà protagonista, in agosto, della sua prima serie in solitaria che affronterà la complessa saga dietro la più temibile minaccia viaggiatrice del tempo dell’universo Marvel.
KANG THE CONQUERER, questo il nome ufficiale della miniserie, sarà scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing.
Il popolare duo di scrittori è noto soprattutto per il loro lavoro su libri come Joyride, Green Arrow e Star Trek: Year Five.
Carlos Magno (Avengers Mech Strike) si occuperà invece dei disegni.
Questo validissimo team creativo svelerà l’enorme eredità di Kang, dalla sua vasta backstory ai suoi vari sé alternativi, legando tutto insieme e catapultandolo nella sua più grande era finora.
L’uomo chiamato Kang il Conquistatore è stato un faraone, un cattivo, un signore della guerra nello spazio e persino, in rare occasioni, un eroe.
In tutte le linee temporali, un fatto sembrava assoluto: il tempo non significa nulla per lui.
La verità è però più complessa.
Il Conquistatore è intrappolato in un ciclo infinito di creazione e distruzione dettato dal tempo e precedentemente non visto da nessuno tranne che dal Conquistatore stesso.
Un ciclo che potrebbe finalmente spiegare l’enigma che è Kang.