Il terzo numero di Chainsaw Man – la serie edita in Italia per Planet Manga – ci aveva piacevolmente sorpreso alzando l’asticella del nostro interesse e piazzandosi al primo posto nel nostro gradimento tra i volumi usciti, questo nuovo capitolo però ci regala un altro balzo in alto, prendendosi la prima posizione.
L’opera di Tatsuki Fujimoto in questo 4 numero accelera decisamente dal punto di vista della narrazione e dell’azione. La divisione 4 è costretta infatti a fare i conti con il risultato degli assalti degli assassini del Demone Pistola,interessat ial cuore di Denji, attacchi che hanno fatto numerosi danni e hanno messo in pericolo il futuro del team, ma che ci permetteranno anche di vedere un assaggio del reale potere di Makima e di farci sorgere degli ulteriori dubbi su di lei e sulle sue intenzioni.
Denji e Power inizieranno un durissimo addestramento per diventare ancora più forti e Aki, che è riuscita a stento a sopravvivere dovrà venire a patti con un nuovo demone.
L’addestramento rappresenta sicuramente la parte più divertente del numero, ma è anche un modo per approfondire i 2 personaggi e vederne in parte le debolezze.
Chainsaw Man soprattutto in queste ultime due uscite ci sta convincendo per il suo equilibrio tra le differenti componenti senza perdere la sua vena humor, il accompagnato dal disegni di Fujimoto che come già notato in precedenza è maggiormente votato alla parte action e che quindi in numeri dove i combattimenti hanno largo spazio è ovviamente esaltato e prende il lettore.
La nostra impressione è che l’autore stia preparando il terreno per qualcosa di più grosso, a partire da un rematch tra il demone pistola e Denji e ciò che rimane della divisione 4. Per ora si tratta di una crescita costante per questo manga.
Comments