MangaNews

My Hero Academia sta per concludersi

0

Su Shonen Jump è stato rivelato che My Hero Academia è entrato nel suo story-arc finale. Per ora, l’ultimo capitolo pubblicato è il 306.

My Hero Academia

My Hero Academia (lett. “La mia accademia da eroe”) è un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. Qui in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics. Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

Una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in quattro stagioni. Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati anche tre videogiochi, due manga spin-off, quattro episodi OAV e due lungometraggi anime.

La trama
Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, ragione per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano dispregiativamente Deku (デク?) prendendo esempio da Bakugo. Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto l’ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuuei(雄ゆう英えい高こう校こう <span;>Yūei Kōkō<span;>?, chiamato alternativamente Liceo U.A.). Qui Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe. All’interno del liceo incontra nuovi amici come Ten’Ya Iida, Uraraka Ochaco con cui stringerà un legame che lo aiuterà lungo la carriera. Durante il periodo di studi alla Yuuei Izuku e i suoi amici si scontreranno numerose volte con l’Unione dei Villain, misteriosa organizzazione che ha come scopo quello di conquistare il mondo attraverso l’uso illecito del Quirk. Una volta terminata la formazione, gli eroi si batteranno in numerose Guerre contro i cattivi per riportare la pace.

Banner

Kleiner Flug presentaCantine a fumetti

Previous article

Tristezza: un survival argentino di Neo Edizioni che ci parla del presente

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga