Greg Rucka assieme agli scrittori Robert Mackenzie e Dave Walker e all’artista Justin Greenwood porteranno i lettori in un viaggio senza fiato in Compass una nuovissima miniserie in cinque numeri che verrà lanciata da Image Comics a giugno.
Mackenzie ha dichiarato: “Compass was born out of our desire to tell a story of discovery without colonialism, of adventure without exploitation—something with the verve and energy of the pulps, but with a perspective that hadn’t been seen much in that genre,” “Getting there was its own process of discovery, and it’s been a joy to work with co-creators who have the talent to truly unearth Shahidah‘s quest. I’m so pleased to be able to share Compass with the world.”
in Compass, i lettori faranno la conoscenza di Shahidah El-Amin, la protagonista, che è molte cose: studiosa, cartografa, astronoma, matematica, scienziata, esploratrice, avventuriera e quando necessario, combattente. Partendo dalla leggendaria Casa della Saggezza di Baghdad durante l’età dell’oro islamica, la ricerca di Shahi la porta nella Gran Bretagna del XIII secolo … dove si sussurra che i gallesi posseggano il segreto della vita eterna. Ma Shahi non è l’unico a cercarlo
Comments