Deadpool, è sicuramente uno dei personaggi più amati dai lettori di fumetti della casa delle idee, un personaggio ultra pop che ha guadagnato ancora più fan dopo il suo approdo cinematografico e che la Marvel è conscia di poter usare fondamentalmente per ogni suo scopo, vista la flessibilità di cui è dotato.
La sua prossima “scorribanda” per esempio lo vedrà protagonista dal 10 dicembre di un manga intitolato Deadpool Samurai, in arrivo esclusivamente nel catalogo di Shonen Jump+, ovvero l’ app per leggere manga pubblicati nella celebre rivista giapponese.
Il manga sarà scritto e disegnato da Sanshiro Kasama e Hikaru Uesugi e nonostante sappiamo che il mercenario chiacchierone sarà al centro della trama, non sono stati resi noti ulteriori dettagli a riguardo.
La casa delle idee negli ultimi tempi si sta dimostrando molto attenta nell’allargare il suo catalogo attraverso l’arrivo di nuovi franchise ( come Predator e Alien, ma anche Warhammer e altri) e alla diffusione dei suoi personaggi anche in maniera crossmediale, come ad esempio l’operazione intrapresa con il popolare videogame Fortnite.
Comments