Mariko Tamaki sarà la prima donna a occuparsi di una sceneggiatura di Batman a lungo termine. Detective Comics #1034 avrà un team creativo composto dalla Tamaki e Dan Mora.
Durante la manifestazione virtuale CCXP Worlds 2020, DC Comics ha rivelato che i due autori guideranno la serie Detective Comics a marzo dopo l’evento Future State.
Mariko Tamaki e Dan Mora hanno già lavorato insieme per Detective Comics #1027, l’albo che ha celebrato gli storici 1.000 numeri della serie.
I due collaboreranno inoltre alla creazione della miniserie DC Future State: Dark Detective, ambientata nel futuro di una Terra parallela.
Future State è un evento che durerà due mesi. Inizierà a gennaio e sarà suddiviso in antologie oversize mensili o bimestrali. Ci saranno poi vari mensili, tra miniserie e volumi one-shot con protagonisti i personaggi DC attuali e futuri, specie coloro che erediteranno i costumi di Batman, Superman.
Si sa inoltre che Batman, la serie principale dell’uomo pipistrello, continuerà a essere gestita dal team creativo attuale, composto da James Tynion IV (sceneggiatura) e Jorge Jimenez (disegni).
James Tynion IV scriverà anche un’altra testata dell’universo narrativo di Batman, che sarà disegnata da Guillem March.
A proposito di Mariko Tamaki
Mariko Tamaki è una sceneggiatrice e artista canadese. Oltre all’apprezzato graphic novel Skim, cocreato con la sorella Jillian Tamaki, ha scritto diversi libri di fiction e non-fiction e diretto un cortometraggio. È conosciuta per i suoi romanzi a fumetti Skim, Emiko Superstar e This One Summer, e per diverse opere in prosa di finzione e saggistica. Nel 2016 ha iniziato a scrivere sia per la Marvel che per la DC Comics. Cura inoltre una linea di fumetti per la casa editrice statunitense Abrams. Chiamata Surely Books è incentrata sulle tematiche LGBTQ+. Uno degli ultimi titoli dell’autrice pubblicati in Italia è Laura Dean continua a lasciarmi, ad opera di Bao.
Comments