Doraemon è arrivato sui treni della prefettura di Kyoto per invitare le persone a comportarsi secondo le regole per via della pandemia in corso. Sui treni giapponesi, infatti, si trovano spesso indicazioni e poster che recano famosi personaggi del mondo manga e anime.
Una delle ultime campagne per combattere la diffusione del coronavirus, creata dalla West Japan Railway Company (JR West) vede come testimonial d’eccezione proprio il magico Doraemon!
Ecco che compaiono quindi questi carinissimi poster di Doraemon con le norme da rispettare in 7 punti, illustrate con ironia dai personaggi della famosa opera.
1)“Viaggiatori, membri dello staff e capotreni: non dimenticate le mascherine”.
2) “L’aria all’interno del vagone viene cambiata con quella esterna e l’aria condizionata”.
3)“Ci stiamo impegnando a disinfettare sia le prese per le mani che i posti sul treno.”
4)“Prenotiamo in anticipo i posti sul treno. Facciamo in modo che l’eccitazione per il viaggio inizi ancor prima di partire”.
5)“Evitiamo di chiacchierare all’interno dei vagoni. Senza trattenerci dalla gioia per il viaggio”.
6)“La tua destinazione non va da nessuna parte. Se il posto è affollato, goditelo con calma più tardi”.
7)“Chiunque si sia dimenticato le regole qui sopra, dovrebbe scriverle sul Pane della memoria e mangiarlo!”
A proposito della serie Doraemon
Con oltre 170 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Doraemon è considerata una delle serie manga e anime più famose e di successo di tutti i tempi. Elogiato da numerosi critici ed esperti, celebri mangaka lo hanno citato come fonte di ispirazione per le loro opere, come Eiichirō Oda, Masashi Kishimoto e Rumiko Takahashi.
La trama segue le avventure del giovane e sfortunato Nobita Nobi, il quale, con l’aiuto di un gatto robot di nome Doraemon, cerca di cambiare il suo futuro e diventare una persona migliore. Dal manga sono state tratte tre serie televisive anime.
Comments