Lo scrittore di fumetti Donny Cates ha in serbo qualcos’altro oltre alla serie Crossover per la Image Comics: si tratta di un nuovo titolo chiamato Wereworld.
In risposta alla notizia che l’autore avesse in cantiere ben due progetti per la Image Comics per il 2021 – Wereworld e Flood – lo scrittore ha risposto: “Parte della notizia è vera. Un’altra parte è falsa. Non dirò cosa è cosa. Ma sì,potete cominciare a entusiasmarvi!”.
Cates ha diffuso tramite i social alcune tavole del suo prossimo lavoro Wereworld. I disegni sono di Dylan Burnett, mentre i colori sono affidati a Dean White e il lettering a John J. Hill.
L’illustrazione che fornisce più dettagli sul progetto è quella di quattro figure a cavallo, accompagnate dalla frase “I mostri escono nella notte. Ma la morte cavalca all’alba.”
Lo scrittore ha assicurato che più dettagli riguardo la serie arriveranno presto.
Con la Image, Donny Cates ha già all’attivo le seguenti serie:
• God Country nn.1-6, con i disegni di Geoff Shaw, miniserie (conclusa), gennaio – giugno 2017.
• Redneck dal n.1, con i disegni di Lisandro Estherren, serie regolare, aprile 2017 -in corso.
Non dimentichiamoci, naturalmente, di Crossover, in arrivo a novembre.
Donny Cates e l’Italia
Donny Cates diviene popolare anche tra gli appassionati di fumetti italiani e viene invitato come ospite della SaldaPress al Lucca Comics & Gamesdel 2019 (tra il 30 ottobre e il 3 novembre), la convention dedicata ai fumetti e al gaming che si tiene annualmente nella città toscana. Allo stand è anche presente il disegnatore Daniel Warren Johnson con il quale Cates ha realizzato la miniserie The Ghost Fleet. La SaldaPress presenta infatti in anteprima l’edizione italiana dell’opera, raccolta in un unico volume dal titolo “Ghost Fleet: Il Convoglio Fantasma”. Per Cates il soggiorno in Italia riveste una particolare importanza anche a livello personale in quanto proprio a Lucca, durante la convention, ha intenzione di sposarsi con la compagna Megan Hutchinson, anch’essa fumettista. L’evento diventa uno dei momenti più attesi della manifestazione è viene denominato il “Comics Wedding”.
Comments