L’opera Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama vince il premio come Miglior Manga agli Harvey Awards tenutosi venerdì 2 Ottobre.
Gli altri candidati nella categoria come Miglior Manga sono: H.P. Lovecraft’s At Mountains of Madness di Gou Tanabe (Dark Horse Manga); L’uomo senza talento di Yoshiharu Tsuge (New York Review Comics); The Poe Clan di Moto Hagio (Fantagraphics); La via del marito di Kousuke Oono.
Questa categoria è stata introdotta agli Harvey Awards solo nel 2018. Tra i vincitori degli anni passati abbiamo: La mia prima volta – My Lesbian Experience with Loneliness di Kabi Nagata (J-POP Manga); My Hero Academia di Kahei Horikoshi.
Vi riportiamo alcune informazioni sull’opera.
Atelier of Witch Hat (Tongari Boshi No Atelier), manga seinen di Kamome Shirahama, è in corso di serializzazione sulla rivista nipponica Monthly Morning two dal Luglio 2016. In Giappone, ad oggi, sono stati pubblicati 7 volumi.
In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 6 volumi, con l’ultimo uscito nel Luglio 2020.
L’opera è arrivata settima al Taisho award e selezionata tra i finalisti al Kodansha manga award.
Per chi non conoscesse l’opera e vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi:
Le arti magiche, agli occhi della piccola Coco, hanno sempre avuto un fascino impareggiabile. Purtroppo, la magia è prerogativa esclusiva dei maghi e non può essere esercitata dai comuni mortali.
Quando un’occasione fortuita, tuttavia, permette a Coco di carpire il segreto degli incantesimi, davanti a lei si spalanca un mondo nascosto tanto sfavillante, quanto costellato di terribili pericoli…
Una storia di magia che ha tutto l’intenso gusto di un’antica favola, raccontata attraverso gli stupendi disegni della maestra Shirahama.
Lasciatevi conquistare dalla giovanissima protagonista e dalla sua irresistibile dolcezza, mentre vi avventurate insieme a lei in un universo fantastico dove la magia può essere il più spettacolare dei sogni e il più spaventoso degli incubi.
Incantesimi, maghi, formule… Qual è il segreto delle arti magiche? E a cosa serve davvero la magia?
Comments