ATTENZIONE: ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO VIENE SVELATO IL FINALE DI DOMESTIC GIRLFRIEND
In questi giorni è uscito in Giappone il volume conclusivo di Domestic Girlfriend di Kei Sasuga.
Questo finale non è piaciuto e i fan si sono scatenati, rivolgendo alla sua autrice minacce, insulti e molestie talmente gravi da far pensare alla Sasuga di abbandonare il suo profilo Twitter.
Questo il messaggio rilasciato dall’autrice di Domestic Girlfriend in seguito agli avvenimenti di cui sopra:
“Sta diventando difficile restare su Twitter a causa dei numerosi insulti, critiche rabbiose e molestie prolungate da parte dei lettori stranieri.”
“Grazie per tutti i commenti di supporto, mi sollevano davvero il morale. Per quanto riguarda le critiche ricevute, ho l’impressione che i sentimenti ed i comportamenti dei personaggi non siano stati ben recepiti dalle persone, quindi pensavo di aggiungere un paragrafo per chiarirli alla fine dell’ultimo volume (anche se immagino che chi si è lamentato non vorrà certo comprarlo). I sondaggi sul gradimento dei lettori del finale sulla rivista sono stati positivi, quindi non mi sento molto ferita, ma quando blocco gli account di persone che sono state poco carine con me ne compaiono altri subito dopo. A quanto pare è inutile cercare di fermarli, quindi mi sono messa l’anima in pace e mi preparo sempre a leggere risposte al limite del ridicolo.”
“Come mi hanno consigliato altre persone, probabilmente smetterò di leggere qualsiasi commento su Twitter, eccezion fatta per gli annunci, però continuerò comunque ad aggiornare il mio account pixiv. Grazie ancora per il supporto che ho ricevuto da tutto il mondo, grazie di cuore!”
QUESTO IL FINALE TANTO CRITICATO DELLA SAGA
Natsuo e Rui sono tornati insieme, lei rimane incinta e Natsuo le chiede di sposarla. Quando però Hina finisce in coma in seguito ad un incidente stradale, i ragazzi decidono di annullare le nozze. Trascorso del tempo, Natsuo decide di sposare Hina, la donna di cui è sempre stato innamorato.
Questa la trama di Domestic Girlfriend, pubblicato in Italia da Panini Comics:
Questa notte Natsuo ha perso la verginità; la sua partner è Rui, una ragazza incontrata oggi stesso dopo la scuola. E’ lei che lo ha coinvolto in questa situazione, dicendo che voleva semplicemente saperne di più sul sesso. Non vuole iniziare una relazione né le importa di Natsuo. In seguito, il ragazzo si sente colpevole per aver perso la verginità con una ragazza che non gli piace particolarmente, in più, si sente come se avesse tradito la cotta per la sua insegnante delle superiori, Hina. Nasce quindi uno strano triangolo che porterà Natsuo, Rui e Hina a far parte della stessa famiglia.