Una nuova storia dei Fantastici Quattro è in arrivo ad agosto: la Casa delle Idee ieri ha annunciato l’uscita di Fantastic Four: Antithesis, la prima storia che vedrà la collaborazione tra il leggendario Neal Adams – uno dei più importanti disegnatori statunitensi, già famoso per aver realizzato alcune storie di Batman – e Mark Waid (Daredevil, Capitan America, I Fantastici Quattro).
La storia, incentrata interamente sui Fantastici Quattro, Silver Surfer e Galactus, li vedrà alle prese con una nuova entità, Antithesis.
“Lavorare con Neal Adams è sempre stato il mio sogno, sin da quando ero bambino. Condividere la pagina con una persona del suo talento è un onore per me”, ha commentato Mark Waid.
“Ho sempre avuto la sensazione di aver perso l’occasione di disegnare i Fantastici Quattro”, ha dichiarato Adams, che ha continuato “ma l’ho sempre vissuta bene, dato che ho avuto la possibilità di disegnare i miei personaggi preferiti. In più, mi sembrava che Kirby e Buscema avessero già fatto di tutto, o no…? (…) Quando Tom Brevoort, dalla Marvel, mi ha chiesto se mi andasse di disegnare i Fantastici Quattro, sapevo che avrei dovuto chiedere di occuparmi anche di Silver Surfer e Galactus. Sono davvero grato a Tom per questa opportunità”.
Chi o cosa è Antithesis? E l’unione tra la forza dei Fantastici Quattro, di Silver Surfer e Galacticus basterà a sconfiggerla? Lo scopriremo soltanto con Fantastic Four: Antithesis #1.
Comments