ComicsNews

In Green Lantern: Legacy c’è una nuova, pericolosa Lanterna Gialla

0

Questo articolo contiene spoiler su Green Lantern: Legacy di Minh Lê e Andie Tong!

Green Lanter: Legacy, nato dalla penna di Minh Lê e Andie Tong, porta in scena un nuovo personaggio tra i membri del Corpo delle Lanterne Gialle.

Nel graphic novel viene presentata l’ultima recluta del Corpo delle Lanterne Verdi: Tai Pham, un ragazzino di appena 13 anni, proveniente dalla Terra e che ha ereditato l’anello del potere da sua nonna, dopo la sua morte. Tai è stato portato su Oa, dove è venuto a conoscenza dell’esistenza delle Lanterne Verdi, delle loro abilità e responsabilità. In qualità di nuovo – e più giovane – Cavaliere di Smeraldo, deve imparare a utilizzare l’anello mentre porta avanti la sua vita di ragazzino qualunque che frequenta la scuola.

Tai, però, non è l’unico umano con un anello del potere che incontriamo nel graphic novel: in Green Lantern: Legacy compare anche un altro personaggio, un pericoloso membro del Corpo delle Lanterne Gialle (Sinestro Corps): Xander Griffin.

Xander, almeno apparentemente, non è altro che un miliardario, genio della tecnologia e a capo di una compagnia, la Tression. Compare per la prima volta al funerale della nonna di Tai, dove ha occasione di parlare con il ragazzo e di dirgli che conosceva bene sua nonna e che vorrebbe aiutarlo. Tuttavia, è chiaro fin da subito che Xander sta nascondendo qualcosa.

Poco dopo, Tai e un suo amico fanno visita a Xander alla Tression per intervistarlo per un progetto scolastico: diventa sempre più evidente, però, che la sua idea per costruire un futuro migliore non è del tutto innocente.

Xander si avvicina sempre di più a Tai e si propone come quel fratello maggiore che il ragazzino non ha mai avuto, fino a quando non diventa chiaro che l’uomo nasconde un piano malvagio. È solo verso la fine del graphic novel che scopriamo che “Tression” altro non è che un anagramma per “Sinestro”, e che Xander è una Lanterna Gialla: così, racconta a Tai che sapeva che sua nonna era una Lanterna Verde ed è sempre stato invidioso del suo potere. Sinestro lo aveva trovato allora e lo aveva reclutato come nuovo membro del suo Corpo.

Xander Griffin è un uomo pericoloso, non solo per il suo potere, ma per la persona che è al di fuori del Corpo delle Lanterne Gialle. Infatti, non solo ha l’anello del potere che gli conferisce tutte le abilità del Corpo delle Lanterne Gialle, ma ha a sua disposizione un’intera compagnia tecnologica e  fondi pressoché infiniti a cui attingere. Inoltre, ha il potere di modificare intere città, poiché la sua tecnologia è talmente avanzata da consentirgli l’accesso a un programma di riconoscimento facciale a 10 anni di distanza rispetto al presente. È proprio grazie a questo dispositivo che riesce a scovare l’identità segreta di Tai come il nuovo Lanterna Verde della Terra.
Xander rappresenta una vera e propria minaccia per la Terra.

Le due Lanterne sono coinvolte in un combattimento, e Tai dimostra le sue grandi capacità sconfiggendo Griffin, ma non definitivamente: verso la fine della storia, infatti, Xander è ancora on circolazione, e con lui Sinestro.

Sebbene il leader delle Lanterne Gialle compaia solo tramite dei flashback, sembra proprio che ritornerà sulla Terra e che ci sarà un secondo volume per Green Lantern: Legacy. E, se così dovesse essere, Tai avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Banner

IDW Publishing annuncia la miniserie Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin

Previous article

Ecco a voi le uscite di maggio di Edizioni BD e J-POP Manga

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics