La rivista di fumetti statunitense Heavy Metal pubblicherà un fumetto realizzato dall’attore Dylan Sprouse, diventato famoso soprattutto per la serie di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel.
Il progetto prevede la partecipazione anche di DIGA Studios, inaugurando così la collaborazione tra la rivista e la casa di produzione. Sprouse ricoprirà il ruolo di executive producer e avrà finalmente la possibilità di dare una forma più concreta alla propria creatività, attraverso una serie a fumetti interamente scritta e disegnata da lui negli ultimi quattro anni.
Molti dei dettagli sul contenuto del fumetto non sono ancora stati svelati, ma sembrerebbe trattarsi di un racconto con richiami alla cultura vichinga e nordica.
“È una storia che mi sta molto a cuore”, commenta Sprouse “e si ispira alle mie esperienze, ma anche al momento della favola della buona notte che mi raccontava mia nonna, che aveva origini scandinave”. L’attore spiega anche di essere sempre stato un appassionato di videogiochi e fumetti: “(…) Questo fumetto mi ha solo dato la possibilità di dare sfogo alla mia creatività, trasformandosi in una vera e propria passione”.
Sprouse avrebbe presentato prima il progetto a DIGA Studios, che avrebbe poi contattato Heavy Metal giudicando il titolo perfetto per la famosa rivista.
Patrick Smith della DIGA ha dichiarato: “Conosco Dylan da anni e ho sempre amato quello che scrive. Quando ha condiviso con me questo progetto così personale, ho pensato subito che Heavy Metal avrebbe colto l’occasione per inaugurare la nostra nuova collaborazione”, e ha poi continuato “(…) questo fumetto è solo l’inizio e siamo entusiasti per il futuro”.
Il CEO di Heavy Metal, Matt Medney, ha aggiunto “Ho incontrato Dylan per la prima volta a una cena insieme a Patrick e ho colto subito l’esaltazione di Patrick non solo per il lavoro di Dylan, ma per lui come persona. È raro trovare qualcuno con così tanta passione e senso critico concentrati in una sola persona”. La collaborazione con Dylan Sprouse sembra proprio soddisfare gli obiettivi di Heavy Metal, che punta a creare partnership per “migliorare l’esperienza della pubblicazione”, spiega Medney.
Comments