La solidarietà passa anche per i fumetti, e questa volta ne dà prova il fumettista Donny Cates – scrittore, tra gli altri, di Venom e Guardiani della galassia – che ha deciso di andare incontro ai clienti di una fumetteria di Austin, in Texas.
Cates ha così pensato di pagare ai clienti della fumisteria Austin Books & Comics tutti i numeri che si trovavano nelle loro pull list (vale a dire le liste attraverso cui si richiede alla fumetteria di tenere da parte tutti i numeri che si intendono acquistare in quel mese). La distribuzione dei fumetti, infatti, era stata sospesa o aveva riscontrato difficoltà in seguito all’attuale situazione causata dal Covid-19. La fumetteria, dopo aver annunciato la notizia ai propri clienti, li ha invitati a ritirare i loro fumetti già pagati da Donny Cates che, in cambio, ha avanzato solo una piccola richiesta: spendere i soldi che hanno risparmiato sui fumetti per quel mese in qualche altro articolo, magari per fare un regalo a un amico, aiutando così la fumetteria nella su attività e l’intera comunità.
Un gesto di grande solidarietà, che la fumetteria ha commentato così sulla sua pagina Facebook:
“Dear customers of Austin Books & Comics,
We have some great news!
Most, if not all, of you know of the comic writer Donny Cates.
In an amazing show of support for not only the store but for you as well, has decided to pay for your pull lists!
If you still had a pull list in the store as of yesterday, it’s now paid up.
He has requested only one thing in return:
The money that you set aside for your pull list now be spent at The Center of Austin Fandom for more things you wanted but couldn’t get because of budgetary concerns. Try some new series, get a board game, buy a statue for a friend in need.
Donny has shown once again that we are a community; that we help each other out. That is exactly what the world needs right now.”
Comments