Come ben sappiamo a causa dell’emergenza sanitaria che il mondo sta affrontando l’Anime Japan 2020, fiera che si tiene annualmente in Giappone, in cui dovevano essere annunciate novità sulle opere di Tite Kubo, è stato cancellato.
Ma i fan del mondo di Tite Kubo non devono temere, infatti, la conferenza “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation“, inizialmente prevista durante la fiera, si terrà ugualmente il 21 Marzo 2020, ma in diretta streaming, alle ore 9:45 giapponesi.
Le novità riguardanti le opere del mangaka, inoltre, saranno rivelate anche sul numero 17 di Weekly Shonen Jump, che uscirà, in Giappone, lunedì 23 marzo 2020, ed online trapelano già le prime novità.
A quanto pare, per il ventennale di Bleach, l’adattamento animato del manga, fermatosi nel 2012, continuerà adattando l’ultimo arco narrativo “Thousand-Year Blood” (Guerra dei Mille Anni).
‘Bleach’ 20th Anniversary Project Poster & ‘Burn the Witch’ News https://t.co/54r47Z855k pic.twitter.com/FnS4HIy2Jx
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) March 18, 2020
Le novità non riguardano solo Bleach ma anche Burn The Witch, one-shot, che debuttò il 4 luglio 2018 su Weekly Shonen Jump, e realizzata per festeggiare il 50° anniversario del settimanale.
L’opera, infatti, verrà serializzata quest’estate sulla rivista e non durerà a lungo. Al momento non si sa di quanti volumi sarà composta o se si tratterà di un volume unico.
Inoltre, l’opera, riceverà anche un adattamento animato, prodotto dallo Studio Colorido (Penguin Highway) e diretto da Tatsuro Kawano. L’anime è previsto per quest’autunno.
Kubo says Burn The Witch will be a short-term serialization. He also says that by the time we'll be reading, he'll be playing Animal Crossing, and he wants to play with everyone. He also mentions he didn't have in mind to start this series but that editor encouraged him to do it. pic.twitter.com/i9scWrDQB6
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) March 18, 2020
Riportiamo qualche informazione sulla celebre opera dell’autore, Bleach:
Bleach è un manga scritto e disegnato da Tite Kubo ed ormai concluso. L’opera ha debuttato sulle pagine della rivista settimanale Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, nel 2001 per concludersi nel 2006 e sono stati pubblicati, in Giappone, 74 volumi.
In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) che ha pubblicato tutti i volumi.
Il manga ha ispirato una serie animata di 366 episodi raggruppati in 16 stagioni, mandati in onda dal 2004 al 2012, e quattro film animati.
Il manga ha ricevuto il prestigioso premio Shogakukan per i manga nel 2005, mentre l’anime è stato nominato all’American Anime Awards.
Comments