La leggendaria scrittrice Gail Simone ha lanciato la sua personale idea su come i due colossi del mondo comics negli USA ( DC e Marvel) potrebbero affrontare il post-coronavirus.
Gail ha lanciato l’idea di un possibile revival per l’amalgam comics. Per chi non lo sapesse, alcuni anni fa Marvel e DC fecero collidere i loro universi, facendo prima scontrare i loro campioni in una serie di sfide e poi fondendo i due universi dando vita a una serie di personaggi fusione di alcuni tra i più famosi eroi, come Super Soldato ( superman + Cap) o Dark Claw (Batman + Wolverine)
L’idea ha subito trovato terreno fertile nel mondo dei fumetti, con l’hastag #PleaseMarvelDC
Fra coloro che hanno risposto al richiamo troviamo Scott Snyder che ha risposto: “Se facciamo un crossover DC / Marvel mi piacerebbe scrivere Batman contro tutti” . Tom Taylor che ha risposto al suggerimento di un fan di un crossover X-Men / Justice League: “Ci sto.”
Anche Donny Cates si è poi aggiunto con una serie di idee :
“Venom e Batman. Thor e Superman. Silver Surfer e Green Lantern”.
Questa situazione totalmente fuori da ogni schema potrebbe realmente portare a galla la voglia di collaborare e mettere in piedi un nuovo crossover che possa coinvolgere entrambi gli universi e portare una ventata di ritrovato entusiasmo nel mondo del fumetto americano.
Attualmente è solo una fantasia lontana, spinta anche da qualche piccolo abbozzo di un possibile crossover futuro sparsa qua e la in tempi non sospetti da entrambe le case editrici – non poco tempo fa una sorta di JL è apparsa su Thor negli USA, ma da lettori potrebbe solo farci felici vedere che, davanti a una situazione così complicata anche due nemici come loro possono tornare a collaborare.
Comments