L’editore giapponese Hakusensha ha annunciato di aver assegnato al manga Namaiki Zakari di Miyuki Mitsubachi il primo premio nel loro Denshi Shoseki Taishō (e-Book Award).
Il premio viene assegnato al manga digitale Hakusensha più venduto dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.
Mitsubachi ha commentato la vittoria di Namaiki Zakari: “È un onore ricevere questo premio consecutivamente dall’anno scorso. Ancora una volta, mi è tornato in mente come le mie opere raggiungano così tanti lettori attraverso la forma di e-book”.
Grazie a tutti i miei lettori e a coloro che hanno contribuito a condividere il mio lavoro”.
Tra gli altri nove manga digitali più venduti, che hanno ricevuto un Excellence Award, ci sono (in nessun ordine particolare):
- Yona of the Dawn (Yona la Principessa Scarlatta) di Mizuho Kusanagi
- Colette wa Shinu Koto ni Shita di Alto Yukimura
- March comes in like a lion(Un marzo da leoni) di Chica Umino
- Fruits Basket di Natsuki Takaya
- Skip Beat! di Yoshiki Nakamura
- Sabaku no Harem di Mitsuru Yumeki
- Snow White with the Red Hair di Sorata Akiduki
- Chamberlain of the Azfareo di Shiki Chitose
- Kono Ai wa, Itan. di Ena Moriyama
Miyuki Mitsubachi ha lanciato il manga Namaiki Zakari sulla rivista Hana to Yume nel 2013. La storia segue le vicende di Yuki Machida, che è la manager della squadra di basket della scuola. La ragazza ha sentimenti non corrisposti per il capitano della squadra di basket, Kido, ma un membro più giovane del club, Sho Naruse, le dichiara il suo amore per lei.
Nel 2015, è stato Yona of the Dawn -pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics – a vincere il Denshi Shoseki Taishō.
La trama di Yona
Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka, amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall’amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia. Soo-won ha dalla sua l’esercito, quindi l’unica forza in grado di opporglisi sono i leggendari dragoni protettori. Per riconquistare il trono usurpato Yona affronterà un’avventura al fine di trovarli, riunirli e convincerli a seguirla. Non sarà facile poiché i dragoni sono nascosti e sparsi per il mondo, e non sempre intenzionati a diventare i paladini di questa principessa dai capelli “color dell’alba”…
Comments